Fabio Soli: “Restiamo concentrati sul nostro obiettivo primario, ottenere la salvezza il prima possibile”

CISTERNA – La Top Volley Cisterna è prima in classifica in compagnia di Perugia. Entrambe le compagini sono a punteggio pieno, il team pontino mirava a fare bene nelle prime giornate di campionato e ha collezionato tre vittorie in tre partite, punti preziosi in classifica che sono il risultato di lavoro di un gruppo sempre pronto al sacrificio e reattivo alle difficoltà. Schemi, turn over e cambi di marcia dettati da coach Fabio Soli traghettatore della Top Volley Cisterna squadra rivelazione di questa prima parte di Superlega Credem Banca.

Fabio Soli (coach Top Volley Cisterna): “Siamo molto felici del risultato ottenuto con Padova, che si va a sommare con i due precedenti e mette distanza tra noi e l’ultimo posto in classifica. Restiamo concentrati su quello che è e resta il nostro obiettivo e cioè ottenere quanto prima possibile la salvezza. Il campionato è ancora lunghissimo e non possiamo permetterci in nessun modo di guardare verso altri orizzonti. Credo che sarebbe non solo inutile, ma dannoso per le nostre performance cominciare a parlare diversamente da questo unico focus che volgiamo avere e che finora ci ha portati a questi risultati. Siamo contenti di quello che stiamo facendo e della pallavolo che stiamo esprimendo mettendola in campo. Sapevamo quanto fossero importanti le prime di campionato per mettere sempre più entusiasmo durante il lavoro quotidiano che svolgiamo durante i giorni della settimana per preparare le partite e sicuramente vincere aiuta ad allenarsi meglio. Non vogliamo perdere da nessun punto di vista il nostro obiettivo primario continuando a lavorare e pensare con la massima e grandissima umiltà”.

Articolo precedenteFerri: “Ora fare bene con San Giustino”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Europei, si parte. Melli avverte l’Italia: “Ecco che serve con la Grecia”

Inizia domani, Eurobasket 2025. Gran Bretagna contro Lituania alla Nokia Arena di Tampere in Finlandia e Repubblica Ceca contro Portogallo…

26 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati degli italiani: Bellucci al 2° turno

Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…

25 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Draper e Fonseca al 2° turno

Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…

25 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Mati e Tizi-Oualou protagonisti con Italia e Francia

Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…

25 Agosto 2025
  • Volley

Let’s go! Savigliano ha iniziato la preparazione

Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…

25 Agosto 2025
  • Volley

Infortunio alla caviglia per Boskovic. Il Mondiale femminile rischia di perdere una stella?

La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…

25 Agosto 2025