Fabio Soli: “Restiamo concentrati sul nostro obiettivo primario, ottenere la salvezza il prima possibile”

CISTERNA – La Top Volley Cisterna è prima in classifica in compagnia di Perugia. Entrambe le compagini sono a punteggio pieno, il team pontino mirava a fare bene nelle prime giornate di campionato e ha collezionato tre vittorie in tre partite, punti preziosi in classifica che sono il risultato di lavoro di un gruppo sempre pronto al sacrificio e reattivo alle difficoltà. Schemi, turn over e cambi di marcia dettati da coach Fabio Soli traghettatore della Top Volley Cisterna squadra rivelazione di questa prima parte di Superlega Credem Banca.

Fabio Soli (coach Top Volley Cisterna): “Siamo molto felici del risultato ottenuto con Padova, che si va a sommare con i due precedenti e mette distanza tra noi e l’ultimo posto in classifica. Restiamo concentrati su quello che è e resta il nostro obiettivo e cioè ottenere quanto prima possibile la salvezza. Il campionato è ancora lunghissimo e non possiamo permetterci in nessun modo di guardare verso altri orizzonti. Credo che sarebbe non solo inutile, ma dannoso per le nostre performance cominciare a parlare diversamente da questo unico focus che volgiamo avere e che finora ci ha portati a questi risultati. Siamo contenti di quello che stiamo facendo e della pallavolo che stiamo esprimendo mettendola in campo. Sapevamo quanto fossero importanti le prime di campionato per mettere sempre più entusiasmo durante il lavoro quotidiano che svolgiamo durante i giorni della settimana per preparare le partite e sicuramente vincere aiuta ad allenarsi meglio. Non vogliamo perdere da nessun punto di vista il nostro obiettivo primario continuando a lavorare e pensare con la massima e grandissima umiltà”.

Articolo precedenteFerri: “Ora fare bene con San Giustino”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

De Giorgi chiama 18 azzurri a Cavalese: tanti big ‘assenti giustificati’, ma non Giannelli

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…

20 Maggio 2025
  • Motori

A Monaco obbligatoria la doppia sosta. Attenti a furbetti e penalità

Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…

20 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros 2025, Fognini out nel 1° turno di qualificazione. Avanti Errani

Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 11^ tappa da Viareggio a Castelnovo ne’ Monti: percorso e dove vederla

Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…

20 Maggio 2025
  • Volley

Volley, Francesca Piccinini entra nella Hall of Fame mondiale

Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…

20 Maggio 2025
  • Volley

L’allenatrice Alessandra Campedelli sarà Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…

20 Maggio 2025