Fabio Mechini: “Dalla squadra mi aspetto a Padova la migliore prestazione della stagione”

“Abbiamo di fronte a noi un recupero importantissimo, è per noi un’opportunità fondamentale per riaprire il discorso della salvezza”. Parla così a 48 ore dalla gara alla Kioene Arena di Padova il vicepresidente della Emma Villas Aubay Siena, Fabio Mechini. Il team senese sarà infatti impegnato giovedì 8 dicembre a partire dalle ore 17 in Veneto contro Padova per il recupero della sesta giornata del campionato di Superlega. La gara sarà trasmessa in diretta su RaiSport.

“Non dobbiamo guardare a lunga scadenza, ma a scadenza brevissima – prosegue nella sua analisi il vicepresidente Mechini. – La gara di giovedì è l’obiettivo più importante per tenere aperto il discorso relativo alla salvezza del team. Siamo tutti quanti straconsapevoli che non conquistare punti a Padova significherebbe allontanarsi dal treno per la salvezza, per cui il match alla Kioene Arena è in questo senso fondamentale. Quindi testa e cuore per questa sfida”.

Ancora Mechini: “Si deve giocare da squadra. C’è un allenatore, c’è uno staff, c’è un’intera squadra che deve farlo. Dobbiamo assolutamente giocare di squadra, ogni singolo deve mettersi a disposizione del gruppo. La responsabilità in questo momento è grande, chi scende sul taraflex deve sentire l’obbligo di portare a casa il risultato. Non ci sono alibi o attenuanti, Padova ha pochi punti in più di noi in classifica e quindi dobbiamo fare la partita, guardarci in faccia e fare la migliore prestazione della stagione”.

Infine su possibili operazioni di mercato: “Sarebbe una bugia dire che non siamo attenti a tutto quello che succede in Italia e in Europa – afferma ancora Fabio Mechini.  – Il direttore sportivo Gabriele Cottarelli sta vagliando tutto ciò che può essere di aiuto a questa squadra. Fino ad ora abbiamo visto pochi movimenti nel torneo di Superlega, sappiamo che non è facile fare innesti validi e importanti a stagione in corso. Ma siamo attenti e stiamo facendo le valutazioni del caso”.

Ha preso il via anche la prevendita per assistere alla prossima partita casalinga della Emma Villas Aubay Siena. Si tratta della undicesima giornata di campionato, l’ultima di andata (Siena dovrà comunque recuperare anche la sfida non giocata a Civitanova Marche contro i campioni d’Italia della Lube). L’avversario al PalaEstra sarà Monza, che in classifica è nona con 12 punti conquistati fino a questo momento: il match prenderà il via domenica alle ore 15,30.

La prevendita è attiva sulla piattaforma CiaoTickets. La biglietteria del PalaEstra sarà aperta venerdì e sabato dalle ore 16 alle ore 19 e poi domenica 11 dicembre, giorno del match, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 in poi.

Incluso nel prezzo c’è il servizio di baby park per tutti i bambini che saranno presenti al PalaEstra in occasione della gara, con l’intrattenimento di animatori professionisti.

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025