Sono in corso al PalaEstra i lavori per l’installazione di fari a led e per lo smontaggio del grande tabellone centrale. Ne parla il vicepresidente della Emma Villas Aubay Siena, Fabio Mechini: “Finalmente i lavori sono iniziati, erano previsti già da alcuni mesi – le sue dichiarazioni. – Per la prossima partita in casa contro Monza avremo tutta l’illuminazione con i led e sarà un primo step migliorativo per il palazzetto. È partito anche il lavoro di smontaggio del tabellone centrale. Tutto questo ci dà qualcosa in più. L’illuminazione, ad esempio, è ora nuova, moderna, adeguata e si avrà pure un risparmio energetico. Sono interventi importanti e al contempo sappiamo bene che il lavoro più importante da effettuare sarebbe quello relativo all’impianto di riscaldamento. Questo è un impianto degli anni Settanta, in tante cose è rimasto tale e quale da allora. Ciò che vogliamo chiarire è che noi come Emma Villas Aubay Siena siamo qui come affittuari, l’impianto di riscaldamento è sempre acceso e quindi il problema non è questo. Domenica scorsa, ad esempio, l’impianto è stato acceso alle 7 di mattina ed è rimasto acceso tutto il giorno. Quindi il problema è relativo all’impianto, non possiamo quindi puntare il dito contro chi gestisce il palazzetto”.
Ancora Mechini: “La questione è che se fuori, all’esterno, la temperatura è bassa ciò comporta che all’interno il palazzetto non riesce a scaldarsi benissimo. Domenica scorsa quando le porte dell’impianto sono state aperte, e tra l’altro ne abbiamo fatte aprire solamente due, per far entrare i tifosi la temperatura si è abbassata anche all’interno e durante la partita questo aspetto si è sentito. Ne prendiamo atto e cerchiamo di migliorarci quando ciò è possibile. Chiederemo anche alla Legavolley di poter anticipare le gare previste alle ore 20,30 e di poterle giocare in orari più consoni. Ma mi piace chiarire che la società fa tutto quello che deve fare e lo stesso discorso vale per l’ente che gestisce l’impianto. Mi auguro che i prossimi lavori che verranno qui realizzati, dopo quelli per l’illuminazione e per lo smontaggio del tabellone, riguardino proprio il riscaldamento”.
Poi sul momento della squadra: “Il periodo non è dei migliori – dichiara il vicepresidente della Emma Villas Aubay Siena. – Domenica abbiamo avuto un’opportunità importante da sfruttare al PalaEstra ma purtroppo la nostra classifica non si è mossa. Taranto ha vinto meritatamente il match, noi non abbiamo giocato come potevamo e come dovevamo. L’approccio non è stato buono all’inizio. Ma questo fa parte del passato, ora dobbiamo pensare ai prossimi match. La nostra testa ora è a Verona, che è una squadra di alta fascia, conosciamo il loro potenziale. Non dobbiamo certamente impaurirci, dobbiamo pensare a quello che possiamo fare noi. Dobbiamo cambiare inerzia e faccia a questa squadra”.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…