Fabio Mechini: “Bene i lavori al PalaEstra, ora si pensi anche all’impianto di riscaldamento”

Sono in corso al PalaEstra i lavori per l’installazione di fari a led e per lo smontaggio del grande tabellone centrale. Ne parla il vicepresidente della Emma Villas Aubay Siena, Fabio Mechini: “Finalmente i lavori sono iniziati, erano previsti già da alcuni mesi – le sue dichiarazioni. – Per la prossima partita in casa contro Monza avremo tutta l’illuminazione con i led e sarà un primo step migliorativo per il palazzetto. È partito anche il lavoro di smontaggio del tabellone centrale. Tutto questo ci dà qualcosa in più. L’illuminazione, ad esempio, è ora nuova, moderna, adeguata e si avrà pure un risparmio energetico. Sono interventi importanti e al contempo sappiamo bene che il lavoro più importante da effettuare sarebbe quello relativo all’impianto di riscaldamento. Questo è un impianto degli anni Settanta, in tante cose è rimasto tale e quale da allora. Ciò che vogliamo chiarire è che noi come Emma Villas Aubay Siena siamo qui come affittuari, l’impianto di riscaldamento è sempre acceso e quindi il problema non è questo. Domenica scorsa, ad esempio, l’impianto è stato acceso alle 7 di mattina ed è rimasto acceso tutto il giorno. Quindi il problema è relativo all’impianto, non possiamo quindi puntare il dito contro chi gestisce il palazzetto”.

Ancora Mechini: “La questione è che se fuori, all’esterno, la temperatura è bassa ciò comporta che all’interno il palazzetto non riesce a scaldarsi benissimo. Domenica scorsa quando le porte dell’impianto sono state aperte, e tra l’altro ne abbiamo fatte aprire solamente due, per far entrare i tifosi la temperatura si è abbassata anche all’interno e durante la partita questo aspetto si è sentito. Ne prendiamo atto e cerchiamo di migliorarci quando ciò è possibile. Chiederemo anche alla Legavolley di poter anticipare le gare previste alle ore 20,30 e di poterle giocare in orari più consoni. Ma mi piace chiarire che la società fa tutto quello che deve fare e lo stesso discorso vale per l’ente che gestisce l’impianto. Mi auguro che i prossimi lavori che verranno qui realizzati, dopo quelli per l’illuminazione e per lo smontaggio del tabellone, riguardino proprio il riscaldamento”.

Poi sul momento della squadra: “Il periodo non è dei migliori – dichiara il vicepresidente della Emma Villas Aubay Siena. – Domenica abbiamo avuto un’opportunità importante da sfruttare al PalaEstra ma purtroppo la nostra classifica non si è mossa. Taranto ha vinto meritatamente il match, noi non abbiamo giocato come potevamo e come dovevamo. L’approccio non è stato buono all’inizio. Ma questo fa parte del passato, ora dobbiamo pensare ai prossimi match. La nostra testa ora è a Verona, che è una squadra di alta fascia, conosciamo il loro potenziale. Non dobbiamo certamente impaurirci, dobbiamo pensare a quello che possiamo fare noi. Dobbiamo cambiare inerzia e faccia a questa squadra”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025