Fabio Fanuli è il nuovo responsabile area tecnica di Pieve Volley Tricolore

In occasione dell’aperitivo di presentazione del gruppo allenatori di Pieve Volley, settore giovanile di Volley Tricolore, presso Eden Benessere Sport & Salute, è stata presentata la nuova figura che rappresenterà Fabio Fanuli. Il secondo allenatore infatti, non ricoprirà solo il ruolo di tecnico al fianco di Cantagalli, ma sarà anche il responsabile dell’area tecnica del settore giovanile.

“Non sono una persona che ama parlare, mi piace più fare, ma un ringraziamento è dovuto a Loris Migliari, Sandro Iori e a tutti gli allenatori di Pieve Volley Tricolore che mi dimostrano stima e affetto”. Queste le parole del pugliese, emozionato per il suo nuovo incarico: “Spero di non deludere le aspettative. – continua – Ho la fortuna di non essere solo quest’anno, collaborerò con un grande esperto della pallavolo italiana come Luca Cantagalli, e per questo mi sento le spalle coperte. Sono certo che lavorando sodo potremo raggiungere grandi risultati”.

Migliari, Santini e Cantagalli si complimentano con Fanuli per ciò che ha fatto, non solo per il settore giovanile, ma anche per il movimento pallavolistico territoriale e lo incitano a continuare sulla stessa scia.

Le parole del presidente di Pieve Volley Sandro Iori: “Abbiamo ritenuto che le capacità tecniche e le esperienze di Fabio fossero ottime per nominarlo responsabile dell’area tecnica. Il suo collegamento diretto con la Serie A2 è stato l’elemento che ci ha confermato di aver scelto l’uomo giusto per questo ruolo; in aggiunta la sua esperienza in SuperLega e con lo sport di alto livello, sono gli ingredienti che come società cerchiamo per fare il salto di qualità, per portare l’alto livello anche tra i ragazzi più giovani”.

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025