I campioni d’Europa in carica pescano Svizzera, Serbia, Germania, Belgio ed Estonia nella Pool A. La competizione è in programma dal 28 agosto al 16 settembre 2023 con le fasi finali che si giocheranno a Bologna, mentre Roma, Perugia, Ancona, Bari ospiteranno le fasi preliminari della kermesse. Gli altri Paesi organizzatori sono Bulgaria, Israele e Macedonia del Nord
I GIRONI DELL’EUROPEO FEMMINILE
ascolta articolo
Saranno Svizzera, Serbia, Germania, Belgio ed Estonia gli avversari dell’Italia allenata dal Ct De Giorgi per gli Europei che si svolgeranno dal 28 agosto al 16 settembre 2023. Un girone non semplice ma comunque alla portata per i campioni d’Europa e del Mondo in carica che giocheranno in casa sia le fasi preliminari della competizione sia le eventuali finali, in programma a Bologna.
Il torneo maschile avrà le fasi finali a Bologna; Roma, Perugia, Ancona, Bari ospiteranno le fasi preliminari della kermesse. L’Italia condividerà l’evento con Bulgaria (Varna), Macedonia del Nord (Skopje ) e Israele (Tel Aviv).
I Campionati Europei Maschili verranno organizzati da Italia, Bulgaria, Israele e Macedonia del Nord con i campioni continentali e mondiali allenati da Ferdinando De Giorgi che avranno, dunque, la possibilità di giocare in casa l’intero torneo con le finali in programma a Bologna. Italia e Bulgaria sono già stati Paesi co-organizzatori nel 2015, mentre Israele e Macedonia del Nord (che ospiteranno ciascuna un girone della prima fase) sono all’esordio in questo ruolo.
La nazionale under 16 femminile di Monica Cresta, impegnate a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria, nella quarta uscita della manifestazione hanno…
1) Mathieu van der Poel in 4h45'41'' 2) Tadej Pogacar - S.T. 3) Jonas Vingegaard - S.T. 4) Roman Gregoire…
Il Tour de France resta nella regione dell'Alta Francia, con un altro arrivo adatto ai velocisti dopo quello inaugurale a…
La Domotek Volley ufficializza l’arrivo di Andrea Innocenzi, giovane centrale classe 2000, alto 203 cm, proveniente dalla A2 e con…
Un Gran Premio di Gran Bretagna 2025 che rimarrà negli annali, con Lando Norris che ha infiammato il pubblico di…
La classifica mondiale F1 2025 dopo la gara di oggi, il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, corso…