I campioni d’Europa in carica pescano Svizzera, Serbia, Germania, Belgio ed Estonia nella Pool A. La competizione è in programma dal 28 agosto al 16 settembre 2023 con le fasi finali che si giocheranno a Bologna, mentre Roma, Perugia, Ancona, Bari ospiteranno le fasi preliminari della kermesse. Gli altri Paesi organizzatori sono Bulgaria, Israele e Macedonia del Nord
I GIRONI DELL’EUROPEO FEMMINILE
ascolta articolo
Saranno Svizzera, Serbia, Germania, Belgio ed Estonia gli avversari dell’Italia allenata dal Ct De Giorgi per gli Europei che si svolgeranno dal 28 agosto al 16 settembre 2023. Un girone non semplice ma comunque alla portata per i campioni d’Europa e del Mondo in carica che giocheranno in casa sia le fasi preliminari della competizione sia le eventuali finali, in programma a Bologna.
Il torneo maschile avrà le fasi finali a Bologna; Roma, Perugia, Ancona, Bari ospiteranno le fasi preliminari della kermesse. L’Italia condividerà l’evento con Bulgaria (Varna), Macedonia del Nord (Skopje ) e Israele (Tel Aviv).
I Campionati Europei Maschili verranno organizzati da Italia, Bulgaria, Israele e Macedonia del Nord con i campioni continentali e mondiali allenati da Ferdinando De Giorgi che avranno, dunque, la possibilità di giocare in casa l’intero torneo con le finali in programma a Bologna. Italia e Bulgaria sono già stati Paesi co-organizzatori nel 2015, mentre Israele e Macedonia del Nord (che ospiteranno ciascuna un girone della prima fase) sono all’esordio in questo ruolo.
Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…
Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…
Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…
Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…
Prisma La Cascina attesa a Ravenna: al Pala De Andrè sfida dal sapore speciale per coach Graziosi Trasferta di grande…
ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO TINET PRATA DEL 09/11/2025 Prisma La Cascina Taranto Volley comunica che dalle ore…