Di
Ottimo esordio per la nazionale Under 18 maschile nel Torneo WEVZA che ha preso il via oggi a Pont-à-Mousson, in Francia. Nella prima partita gli azzurrini guidati dal tecnico Michele Zanin hanno superato per 3-0 i pari età della Spagna. L’Italia ha sempre condotto la partita, fatta eccezione per l’avvio del terzo set, quando gli avversari sono riusciti a imporre il proprio gioco; recuperato lo svantaggio e operato il sorpasso, gli azzurrini sono tornati avanti nel punteggio e hanno conquistato agevolmente anche la terza frazione.
La nazionale Under 18 tornerà in campo domani pomeriggio, giovedì 30 giugno, alle 14 per disputare il match contro la Germania. Le partite sono trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione francese.
Italia-Spagna 3-0 (25-13, 25-16, 25-23)
Italia: Selleri 3, Magliano 12, Filippelli 8, Barotto 11, Carpita 4, Miraglia 2, Morazzini (L), Bristot 5, Russello 1, Pozzebon, Agapitos 3, Bonisoli 1. All. Zanin.
Spagna: Casais 15, Villalba 5, Gonzalo 3, Morales 4, Montesdeoca 6, Espana, Marzo (L), Alomar, Lopez. Ne: Moreno, Borro. All. Osquera.
Note: Durata set: 19’, 21’, 26’. Italia: 8 a, 17 bs, 4 mv, 19 et. Spagna: 3 a, 11 bs, 5 mv, 25 et.
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…
Sarà il primo appuntamento del precampionato per il team toscano che vivrà subito un antipasto di serie A2 Sabato…
Terza e ultima giornata della fase a gironi del Mondiale 2025, che si sta attualmente disputando nelle Filippine. Libia nuovamente…
Piacenza, 18 settembre 2025 – Continua il sogno mondiale per il centrale Gianluca Galassi e il libero Domenico Pace, giocatori…
Questo pomeriggio al PalaPanini il nuovo palleggiatore di Modena Volley Amir Tizi-Oualou ha parlato dei suoi primi giorni in città…