Di
Ottimo esordio per la nazionale Under 18 maschile nel Torneo WEVZA che ha preso il via oggi a Pont-à-Mousson, in Francia. Nella prima partita gli azzurrini guidati dal tecnico Michele Zanin hanno superato per 3-0 i pari età della Spagna. L’Italia ha sempre condotto la partita, fatta eccezione per l’avvio del terzo set, quando gli avversari sono riusciti a imporre il proprio gioco; recuperato lo svantaggio e operato il sorpasso, gli azzurrini sono tornati avanti nel punteggio e hanno conquistato agevolmente anche la terza frazione.
La nazionale Under 18 tornerà in campo domani pomeriggio, giovedì 30 giugno, alle 14 per disputare il match contro la Germania. Le partite sono trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione francese.
Italia-Spagna 3-0 (25-13, 25-16, 25-23)
Italia: Selleri 3, Magliano 12, Filippelli 8, Barotto 11, Carpita 4, Miraglia 2, Morazzini (L), Bristot 5, Russello 1, Pozzebon, Agapitos 3, Bonisoli 1. All. Zanin.
Spagna: Casais 15, Villalba 5, Gonzalo 3, Morales 4, Montesdeoca 6, Espana, Marzo (L), Alomar, Lopez. Ne: Moreno, Borro. All. Osquera.
Note: Durata set: 19’, 21’, 26’. Italia: 8 a, 17 bs, 4 mv, 19 et. Spagna: 3 a, 11 bs, 5 mv, 25 et.
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…