A meno di tre giorni dalla bella quanto sofferta vittoria su Roma, Maury’s Com Cavi Tuscania di nuovo in campo domani (domenica) a Montefiascone per affrontare la corazzata Wow Green House Aversa nell’incontro valido per la dodicesima di andata del girone blu della serie A3 Credem Banca.
Una squadra quella campana costruita per il salto di categoria, sfiorato la passata stagione, che dopo aver bene iniziato ha dovuto registrare qualche battuta d’arresto. Aversa, che è quinta in classifica a due lunghezze da Tuscania, quarta, ha infatti 17 punti, 13 dei quali raccolti nelle prime sei giornate e solo 4 nelle ultime cinque. Dopo aver costretto Palmi ai vantaggi, giovedì scorso si è vista superare 1/3 in casa con Sorrento.
“Domenica puntiamo sicuramente a fare bottino pieno –avverte Samuele Licitra, schiacciatore di Tuscania, classe 2003- anche se non sarà semplice, dovremo lottare fino all’ultima palla, non si potrà mollare un centimetro. Aversa ha una squadra molto solida soprattutto i martelli e l’opposto, dobbiamo essere lucidi e giocare come sappiamo fare”.
La possibile formazione ospite: Pistolesi al palleggio con Argenta opposto, Lyutskanov e Barretta laterali, Marra e Diana al centro, Fortunato libero.
Arbitrano i signori Simone Fontini e Simone Cavicchi. Si gioca alle 18. Diretta YouTube Legavolley.
Giancarlo Guerra
Ufficio stampa Tuscania Volley
Foto: Luca Laici
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…
Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…
Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…
Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…
Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…