ErmGroup San Giustino in casa contro la Wimore Parma per concedere il bis dopo la vittoria a San Donà di Piave

Una difesa in bagher del libero e capitano della ErmGroup San Giustino, Davide Marra, nella partita interna contro il Montecchio Maggiore

Si riparte prendendo in considerazione quanto affermato da Ridas Skuodis: la ErmGroup San Giustino, brava anche nel reagire caratterialmente con l’impresa esterna a Son Donà di Piave, deve ora trovare la continuità nei risultati. L’opportunità per mettere insieme due vittorie di fila è quella concessa dal calendario, che nella settima giornata del campionato nazionale di Serie A3 Credem Banca prevede l’arrivo al palasport di via Anconetana (appuntamento per le 18 di domenica 13 novembre) della Wimore Parma, squadra che nella classifica del girone Bianco precede di un punto quella allenata dal duo Bartolini-Monaldi. Il 3-0 al Monselice di domenica scorsa ha riscattato la sconfitta con lo stesso risultato patita a San Donà di Piave dalla formazione di coach Andrea Codeluppi, che può contare sull’apporto degli esperti schiacciatori Juan Josè Cuda e Federico Rossatti, del palleggiatore Dante Chakravorti e della coppia centrale composta da Bara Fall e Nicola Sesto. La settimana di lavoro è stata per la ErmGroup senza dubbio più tranquilla, anche se accompagnata dalla dovuta dose di concentrazione perché questa è una delle armi che può fare la differenza, come già hanno dimostrato i risultati maturati finora nel raggruppamento centro-settentrionale. E aggiungere altri tre punti a un bottino regolare, per chi ha quale obiettivo la salvezza, sarebbe l’ideale, a patto che l’avversaria emiliana venga considerata per ciò che si sta rivelando: un’insidia per chiunque. È su questo aspetto che la ErmGroup dovrà dimostrare di aver compiuto un salto di qualità, reso più agevole dalla conferma di quelle pedine che in terra veneta hanno saputo ergersi a protagoniste. “Sto notando un eccezionale livellamento fra le squadre della fascia media di questo girone – ha detto il secondo allenatore Mirko Monaldiper cui è il grado di approccio con la partita che al momento si sta rivelando determinante. Magari, fra un mese il contesto potrà essere cambiato, ma ora è così: il compito mio in particolare è quello di mantenere elevata la carica agonistica, perché proveniamo da un successo e allora la tranquillità rischia di far allentare la tensione nella circostanza in cui l’altra squadra l’ha recuperata dopo una sconfitta e allora potremmo incappare in qualche dispiacere. Abbiamo provato sulla nostra pelle quanto avvenuto contro il Montecchio Maggiore e se non stiamo attenti potrebbe ricapitare, tanto più che il Parma possiede un organico di tutto rispetto”. Circa il 6+1 iniziale, non dovrebbero esserci novità: Sitti in regia, Hristoskov in posto 2, Quarta e Antonaci a lato, Cappelletti e Skuodis alla banda e Marra libero. Una coppia mista tosco-emiliana è stata designata per il match, con primo arbitro Marta Mesiano di Bologna e secondo arbitro Michele Marotta di Prato.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Pallavolo San Giustino

Articolo precedenteIl PalaPrata vale un punto

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, Milano batte il Real Madrid: decisivi i 22 punti di Guduric

L'Olimpia si impone contro gli spagnoli. Trento vince in Eurocup, mentre Trapani viene sconfitto in Champions More

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, pontefici e true crime tra le 10 voci più cercate sull’enciclopedia in italiano

Un anno nel segno del tennis ma anche della musica, dello spettacolo, del true crime e della spiritualità. Questo ci…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Bernabé Zapata annuncia il ritiro: addio al tennis a soli 28 anni

È una notizia inaspettata e di forte impatto quella arrivata oggi dal mondo del tennis spagnolo. Bernabé Zapata Miralles ha…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Le “Next Gen ATP Finals presented by PIF” in diretta su Sky da domani: Si parte alle ore 12

Ancora il grande tennis protagonista su Sky e in streaming su NOW, dopo le indimenticabili emozioni delle Nitto ATP Finals,…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Nitto ATP Finals 2026: vendite in corso su numeri da record, oltre 100 mila biglietti già staccati (+32% sul 2024)

Le vendite dei biglietti delle Nitto ATP Finals 2026 continuano a procedere a ritmi eccezionali, confermando l’enorme attrattività dell’evento. La…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Arnaldi ha scelto Marcel du Coudray come nuovo coach

Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…

16 Dicembre 2025