Enrico Zappoli torna a Catania e risposa il progetto del presidente Pulvirenti

C’è un ritorno di fiamma, quello tra lo schiacciatore brasiliano Enrico Zappoli e Farmitalia Saturnia. Da oggi il giocatore classe ’95, in Italia dal 2014, che insieme ai compagni lo scorso anno aveva sfiorato la promozione in A2, è di nuovo a disposizione di mister Waldo Kantor che potrà schierarlo in campo insieme ai suoi compagni, già nella partita che si disputa domani dalle 18:00 al PalaCatania contro Tuscania, valida per la quarta giornata del Campionato di Serie A3 Credem Banca 2022/23.

L’accordo tra il giocatore e la società del presidente Luigi Pulvirenti è arrivato ad inizio della settimana appena conclusa, oggi l’ufficializzazione dopo il sì della federazione brasiliana al suo trasferimento da Macerata.

“Lo accogliamo a braccia aperte – dice il DS Piero D’Angelo – avevamo bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche. Enrico è tecnicamente molto forte e il suo gioco si adatta a quello del nostro capitano Marco Fabroni, spinto e veloce. E’ fortissimo dalla seconda linea, fondamentale in ricezione, in difesa e in battuta e sono certo che darà man forte ai centrali”.

Zappoli dal canto suo non si è fatto ripetere la proposta due volte: “Sono felice di tornare a Catania, conosco la città, la Società e ho degli amici, i miei compagni della scorsa stagione, con i quali non ho mai smesso di sentirmi. A Catania si respira l’aria della grande pallavolo e io ne sono testimone. Sono pronto a giocare la pallavolo che ho già visto in streaming nelle ultime partite. Penso di poter dare un contributo ad una squadra che è già ad un ottimo punto”.

Articoli recenti

  • Tennis

Caso Alcaraz-Ferrero, Kiko Navarro primo allenatore di Carlos: “La decisione non l’ha presa Carlitos”

L’addio tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e, a quanto pare, la vicenda è destinata…

18 Dicembre 2025
  • Tennis

Next Gen ATP Finals: I risultati completi con il dettaglio del Day 2 (LIVE)

Next Gen ATP Finals 🌍 – 2° Giornata – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 12:00 Dino…

18 Dicembre 2025
  • Basket

Eurolega, colpo esterno della Virtus: 88-86 sul Partizan Belgrado

Grazie ad un super Edwards, le V Nere si impongono in trasferta. Vincono Venezia e Reggio Emilia: ko Sassari e…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026, prima polemica: Bublik denuncia il rapido deterioramento delle palline

Mancano ancora alcune settimane all’inizio dell’Australian Open, ma la prima polemica attorno allo Slam di Melbourne è già esplosa. A…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Dalla Spagna: la rottura tra Alcaraz e Ferrero è avvenuta due giorni fa, durante le trattative per il rinnovo del contratto del coach per il 2026

La clamorosa rottura tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero ha provocato stupore e un’ondata di reazioni nel mondo del…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner e Sabalenka sono “ITF World Champions 2025”. Premiate anche Paolini ed Errani in doppio

Jannik Sinner e Aryna Sabalenka sono ITF World Champions 2025, l’annuncio viene direttamente dal sito ufficiale della Federazione Internazionale, che ogni…

17 Dicembre 2025