Enrico Diamantini: “Darò il massimo per farmi trovare pronto!”

La scelta della Cucine Lube Civitanova di trattenere alla base un centrale completo ed esperto come Enrico Diamantini, nonostante l’abbondanza di campioni nel reparto, si è rivelata una mossa azzeccata. Provvidenziale visto il ritorno in Brasile di Isac Viana Santos, atleta che non ha completato il trasferimento con i campioni d’Italia per un problema alla schiena che potrebbe richiedere un discreto lasso di tempo e terapie specifiche. La presenza di Diamantini è ancora più importante.

Enrico Diamantini:

“Quella di rimanere è stata una scelta condivisa con la società nel corso dell’estate! La concorrenza si era alzata, ma volevo continuare a indossare la maglia biancorossa! La partenza di Isac dà ancora più importanza a questa decisione! Lo conosco da poco, ma mi spiace che un potenziale spazio maggiore in campo sia legato a una sua problematica. Con Anzani e Chineyeze cercherò di farmi trovare pronto e di dare il massimo al centro. Nel precampionato, per un bel frangente, sono stato l’unico disponibile nel reparto e ho lavorato tanto. Ora dobbiamo crescere come gruppo. A iniziare dalla sfida con Padova, una delle mie numerose ex squadre! D’altronde ho fatto una buona gavetta! Sono uno dei quattro ex, anche se nel mio caso sono passati diversi anni. Di sicuro per me ha sempre un sapore speciale scendere in campo contro le squadre di cui ho vestito la casacca. Dopo i tre punti presi a Taranto, con qualche difficoltà iniziale, dovremo essere concentratissimi perché il sestetto patavino ha dimostrato con Modena di cosa è capace. Per noi è molto importante centrare un buon debutto casalingo e rendere felici i nostri tifosi!”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025