Riprenderanno domani gli allenamenti della Emma Villas Aubay Siena e venerdì (2 settembre) sarà già tempo per il primo test match di questa fase di precampionato. Al PalaEstra arriverà infatti la Kemas Lamipel Santa Croce per la prima amichevole che potrà dare responsi sulla condizione fisica della squadra e sulla costruzione dell’alchimia di gruppo. Il via alla sfida sarà alle ore 18.
I senesi, dopo il ritiro effettuato nel centro di preparazione olimpica del Coni a Tirrenia, in provincia di Pisa, sono adesso alla loro terza settimana di lavoro in viale Sclavo. Quella contro Santa Croce è stata l’ultima gara ufficiale dello scorso campionato di Serie A2 e sarà adesso anche la prima sfida amichevole di questo precampionato. L’ingresso al PalaEstra sarà gratuito per assistere al test match.
I biancoblu esordiranno poi in campionato domenica 2 ottobre a Trento. Il primo impegno ufficiale casalingo sarà invece sette giorni più tardi, domenica 9 ottobre, contro Perugia. Rimanendo al precampionato, invece, il secondo impegno per i senesi sarà sabato 10 settembre a Grottazzolina contro la Videx. Sette giorni più tardi, sabato 17 settembre, la Emma Villas Aubay Siena giocherà invece una gara amichevole al PalaBarton di Perugia contro la Sir.
Alla prima giornata dei Mondiali, intanto, sono arrivati tre successi per i giocatori biancoblu impegnati nella massima manifestazione internazionale. L’Italia (nel cui roster figura l’opposto Giulio Pinali) ha vinto per 3-0 contro il Canada; la Serbia, dove gioca lo schiacciatore Nemanja Petric, ha sconfitto l’Ucraina per 3-0. L’Olanda, e tra gli orange c’è anche lo schiacciatore Maarten Van Garderen, ha battuto per 3-0 l’Egitto.
Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…
Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…
Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…
Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…
Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…
during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…