Emma Villas Aubay Siena, ritrovo l’11 agosto e ritiro a Tirrenia

La Emma Villas Aubay Siena si ritroverà quest’anno giovedì 11 agosto per cominciare a preparare la nuova stagione nel campionato di Superlega. La squadra biancoblu inizierà quel giorno la preparazione in vista del torneo della massima serie nazionale di volley. Il calendario ha stabilito che l’esordio dei senesi nel torneo di Superlega sarà domenica 2 ottobre a Trento, mentre la prima partita casalinga del campionato sarà sette giorni più tardi. Il 9 ottobre, per la seconda giornata di campionato, è infatti attesa al PalaEstra Perugia.

I senesi inizieranno dunque la loro preparazione giovedì 11 agosto. Nei primi giorni gli atleti biancoblu effettueranno un ritiro a Tirrenia, in provincia di Pisa, dove cominceranno i loro allenamenti stagionali. A Tirrenia i ragazzi agli ordini di coach Paolo Montagnani e dello staff tecnico biancoblu (con Omar Pelillo come secondo allenatore e Simone Cruciani nello staff tecnico e scoutman) effettueranno le prime sedute di allenamento sia da un punto di vista atletico e fisico che da un punto di vista tecnico e tattico. Saranno giornate importanti per iniziare ad affinare la chimica di squadra di un gruppo che è ovviamente molto rinnovato rispetto alla scorsa stagione.

La squadra biancoblu tornerà poi a Siena ed inizierà gli allenamenti al PalaEstra da giovedì 18 agosto.

Nella prima fase della preparazione non saranno ancora aggregati al gruppo i giocatori che militano nelle squadre Nazionali in vista dei Mondiali. Ricci e Pinali sono impegnati con la Nazionale italiana nel ritiro che si svolge a Cavalese dal primo al 12 agosto. Anche Petric e Van Garderen stanno effettuando gli impegni con le rispettive Nazionali.

Articolo precedenteConfermato lo staff tecnico al servizio di Fabio Soli


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

VNL 2025, l’Italia sfiderà Cuba ai Quarti di Finale

Volleyball Nations League 2025L’Italia chiude la Week 3 con 4 vittorie consecutive, alle Finals sfiderà Cuba nei Quarti di Finale …

21 Luglio 2025
  • Motori

Bagnaia, è un’annata da dimenticare: dal mondiale alla crisi, cosa c’è dietro?

Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025: Balaso, Bottolo e Gargiulo portano l’Italia alle Finals

La terza week di VNL ha prodotto la classifica definitiva per l’ammissione alle Finals. Dei sei tesserati della Cucine Lube Civitanova in lizza, solo…

21 Luglio 2025
  • Volley

Prosegue la campagna abbonamenti per la stagione 2025-2026

Piacenza, 21 luglio 2025 – Prosegue fino al 4 agosto 2025 la prima fase della campagna abbonamenti rivolta agli abbonati…

21 Luglio 2025
  • Volley

Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata

Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata Classe 2008, ruolo centrale, Martino Bigozzi è uno dei giovani volti che…

21 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki passa allo Zaksa in Polonia: “A Kamil va il ringraziamento del Trentino Volley”

E’ stato ufficializzato il passaggio dell’opposto della Nazionale, Kamil Rychlicki, lussemburghese naturalizzato italiano, allo Zaksa Kedzierzyn-Kozle (in Polonia), dove giocherà…

21 Luglio 2025