Emma Villas Aubay Siena, ritrovo l’11 agosto e ritiro a Tirrenia

La Emma Villas Aubay Siena si ritroverà quest’anno giovedì 11 agosto per cominciare a preparare la nuova stagione nel campionato di Superlega. La squadra biancoblu inizierà quel giorno la preparazione in vista del torneo della massima serie nazionale di volley. Il calendario ha stabilito che l’esordio dei senesi nel torneo di Superlega sarà domenica 2 ottobre a Trento, mentre la prima partita casalinga del campionato sarà sette giorni più tardi. Il 9 ottobre, per la seconda giornata di campionato, è infatti attesa al PalaEstra Perugia.

I senesi inizieranno dunque la loro preparazione giovedì 11 agosto. Nei primi giorni gli atleti biancoblu effettueranno un ritiro a Tirrenia, in provincia di Pisa, dove cominceranno i loro allenamenti stagionali. A Tirrenia i ragazzi agli ordini di coach Paolo Montagnani e dello staff tecnico biancoblu (con Omar Pelillo come secondo allenatore e Simone Cruciani nello staff tecnico e scoutman) effettueranno le prime sedute di allenamento sia da un punto di vista atletico e fisico che da un punto di vista tecnico e tattico. Saranno giornate importanti per iniziare ad affinare la chimica di squadra di un gruppo che è ovviamente molto rinnovato rispetto alla scorsa stagione.

La squadra biancoblu tornerà poi a Siena ed inizierà gli allenamenti al PalaEstra da giovedì 18 agosto.

Nella prima fase della preparazione non saranno ancora aggregati al gruppo i giocatori che militano nelle squadre Nazionali in vista dei Mondiali. Ricci e Pinali sono impegnati con la Nazionale italiana nel ritiro che si svolge a Cavalese dal primo al 12 agosto. Anche Petric e Van Garderen stanno effettuando gli impegni con le rispettive Nazionali.

Articolo precedenteConfermato lo staff tecnico al servizio di Fabio Soli


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

De Santis: “Vogliamo dare un’altra gioia al pubblico.Avanti Domotek”

Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…

22 Novembre 2024
  • Volley

Venerdì 22 si gioca l’anticipo al Bigi: Reggio sfida Cantù

Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…

21 Novembre 2024
  • Volley

Belluno, presentato ufficialmente coach Marzola: “Dal punto di vista mentale bisogna invertire la rotta”

“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…

21 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo sfida Prata, Compagnoni: “Servirà molta attenzione nel non perdere lucidità”

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…

21 Novembre 2024
  • Volley

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…

21 Novembre 2024
  • Volley

B maschile: Santa Croce torna alla vittoria, Pontedera esce sconfitta al quinto set

Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…

21 Novembre 2024