Emma Villas Aubay Siena domani in campo con la nuova terza maglia di color rosso porpora

Domani la Emma Villas Aubay Siena giocherà il suo primo test match di questa fase di precampionato e lo farà indossando la sua nuova terza maglia. Si tratta di una casacca color rosso porpora, che verrà indossata dai giocatori della compagine senese in tutta la fase del precampionato e che sarà comunque utilizzata poi anche per l’intera stagione dai pallavolisti del team toscano nelle fasi di riscaldamento pre-match.

La squadra di coach Paolo Montagnani disputerà domani la sua prima amichevole del precampionato. L’appuntamento è fissato alle ore 18, quando al PalaEstra prenderà il via il test match contro la Kemas Lamipel Santa Croce. Un derby toscano disputato svariate volte nel corso delle ultime stagioni: è stata l’ultima partita ufficiale della scorsa stagione, con la vittoria dei senesi al PalaParenti che regalò ai biancoblu l’allora matematica salvezza in Serie A2, e sarà anche la prima amichevole di questa nuova stagione.

L’ingresso al PalaEstra sarà nell’occasione gratuito. Sarà dunque la prima occasione per i tifosi senesi di vedere impegnati in gara i nuovi giocatori della Emma Villas Aubay. La squadra allenata da coach Paolo Montagnani non è comunque ancora al completo, dato che Pinali, Petric e Van Garderen sono in questi giorni impegnati ai Mondiali con le rispettive Nazionali.

Della nuova terza maglia del team parla Chiara Li Volti, responsabile comunicazione della Emma Villas Aubay Siena: “Il nuovo third kit targato Macron – sono le sue dichiarazioni – accompagnerà il team per tutta la fase di preseason a partire da domani, venerdì 2 settembre, al PalaEstra nel primo allenamento congiunto previsto dal programma. La scelta del rosso è un omaggio ad uno dei kit da test match utilizzato alle origini del progetto biancoblu quando la squadra ancora militava in Serie B, nell’anno della promozione in Serie A. Il design è aggiornato alle contemporaneità grazie alla variante di colore rosso porpora, i dettagli avorio e la texture di sfondo con la scritta ‘Siena’. È anche un omaggio alla città che rappresentiamo”.

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025