Elisa D’Este confermata a Marsala: “I presupposti sono ottimi”

Di

Dopo il tecnico Bracci, parte con gli annunci delle giocatrici il mercato della Sigel Marsala. Volto nuovo in casa Sigel proprio non è Elisa D’Este, centrale veneziana riconfermata per la stagione 2022/2023 di vivo serie A2.

Elisa, la scorsa annata vissuta da esordiente in A2, sia nella prima gestione tecnica che in quella a guida coach Bracci ha scalato le gerarchie iniziali e si è fatta largo pian pianino nello starting-six, sviluppando quel poco di esperienza e sfruttando la sua occasione. La abbiamo vista essere interpellata nelle molteplici fasi di gioco, considerata la non indifferente stazza della quale dispone (è alta 188 cm), ad ereggere più in alto possibile il muro delle azzurre.

Arrivata a Marsala nell’estate 2021 dalla B2 della Union Volley Jesolo su suggerimento dell’ex assistant-coach della Sigel Marsala Marco Lionetti con il quale aveva lavorato in gialloblu, Elisa non ha accusato la differenza di due categorie e la competitività a livello di gioco rispetto alla quale era abituata, dimostrando nelle varie apparizioni in azzurro che la classe 2002 non è un corpo estraneo per questi campionati. Ma che questa A2 così intesa imbottita da tante giovani non le sta stretta.

La carriera: Elisa muove i primi passi nella società della sua città: la Pgs Hyades Venezia partecipando ai campionati di Seconda e Terza Divisione. A giugno 2019 si laurea campionessa provinciale nel campionato di Terza Divisione femminile battendo in finale coi colori della Pgs Hyades Venezia la formazione giovanile della Sinergy Elelui Spinea. Così il passaggio alla Union Volley Jesolo (il primo anno a Jesolo inserita negli organici di B2 e Under 19). Dall’annata di serie A2 2021/2022 è chiamata a far parte della Prima Squadra della Sigel Marsala, partendo dietro a tutte nelle gerarchie ma finendo per ritagliarsi uno spazio. Una crescita progressiva ed inesorabile come del resto accade a diverse colleghe della sua stessa età e nel suo ruolo. La Sigel Marsala offre a D’Este ancora per un altro torneo l’occasione imperdibile di poter aumentare l’esperienza a questi livelli e di cercare stabilità assieme.

Immaginabile la gioia fuori controllo che l’ha pervasa a seguito della riconferma: “


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025