Elisa D’Este confermata a Marsala: “I presupposti sono ottimi”

Di

Dopo il tecnico Bracci, parte con gli annunci delle giocatrici il mercato della Sigel Marsala. Volto nuovo in casa Sigel proprio non è Elisa D’Este, centrale veneziana riconfermata per la stagione 2022/2023 di vivo serie A2.

Elisa, la scorsa annata vissuta da esordiente in A2, sia nella prima gestione tecnica che in quella a guida coach Bracci ha scalato le gerarchie iniziali e si è fatta largo pian pianino nello starting-six, sviluppando quel poco di esperienza e sfruttando la sua occasione. La abbiamo vista essere interpellata nelle molteplici fasi di gioco, considerata la non indifferente stazza della quale dispone (è alta 188 cm), ad ereggere più in alto possibile il muro delle azzurre.

Arrivata a Marsala nell’estate 2021 dalla B2 della Union Volley Jesolo su suggerimento dell’ex assistant-coach della Sigel Marsala Marco Lionetti con il quale aveva lavorato in gialloblu, Elisa non ha accusato la differenza di due categorie e la competitività a livello di gioco rispetto alla quale era abituata, dimostrando nelle varie apparizioni in azzurro che la classe 2002 non è un corpo estraneo per questi campionati. Ma che questa A2 così intesa imbottita da tante giovani non le sta stretta.

La carriera: Elisa muove i primi passi nella società della sua città: la Pgs Hyades Venezia partecipando ai campionati di Seconda e Terza Divisione. A giugno 2019 si laurea campionessa provinciale nel campionato di Terza Divisione femminile battendo in finale coi colori della Pgs Hyades Venezia la formazione giovanile della Sinergy Elelui Spinea. Così il passaggio alla Union Volley Jesolo (il primo anno a Jesolo inserita negli organici di B2 e Under 19). Dall’annata di serie A2 2021/2022 è chiamata a far parte della Prima Squadra della Sigel Marsala, partendo dietro a tutte nelle gerarchie ma finendo per ritagliarsi uno spazio. Una crescita progressiva ed inesorabile come del resto accade a diverse colleghe della sua stessa età e nel suo ruolo. La Sigel Marsala offre a D’Este ancora per un altro torneo l’occasione imperdibile di poter aumentare l’esperienza a questi livelli e di cercare stabilità assieme.

Immaginabile la gioia fuori controllo che l’ha pervasa a seguito della riconferma: “


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Mondiali di nuoto, risultati delle gare di oggi in diretta live

Sesta giornata di finali a Singapore. Programma aperto dai 100 stile femminili. Attesa per Sara Curtis, prima azzurra di sempre…

1 Agosto 2025
  • Volley

Vnl, tutto pronto per le semifinali: impegnati quattro gialloblù

Vnl, tutto pronto per le semifinali: l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti contro la Slovenia, il Brasile di Bento contro…

1 Agosto 2025
  • Volley

Europei femminili sitting volley: l’Italia vola in semifinale; Ungheria superata in tre set

Ancora un successo per la nazionale femminile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Un cammino fino ad ora perfetto per…

1 Agosto 2025
  • Volley

Preseason: ecco gli allenamenti congiunti

Con l’inizio ufficiale della stagione sempre più vicino, prima chiamata il 18 agosto con visite e test per poi cominciare…

1 Agosto 2025
  • Volley

Arinze Kelvin Nwachukwu è il colpo in posto 2 di Catania

La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Arinze Kelvin Nwachukwu, schiacciatore opposto nigeriano classe 2002. Un innesto di…

1 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, Roseto Academy e Peperoncino Basket Campioni d’Italia U14: le congratulazioni del presidente Petrucci

Le Estathé 3×3 Italia Finals 2025 sono un evento patrocinato dal Comune di Riccione e rientrano nel cartellone degli eventi sportivi sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna per…

1 Agosto 2025