Edoardo Lanci, un “Under” nel giro della Prima Squadra

Entrato nel giro della prima squadra già dalla scorsa stagione ecco che il Roster Impavido di Serie A3 si arricchisce di un terzo, giovane palleggiatore. In un ruolo diventato ormai iconico per la Famiglia Lanci, Edoardo “Dodò” Lanci è pronto per dare una mano ai più grandi.

E dopo il papà Nunzio e lo zio, storico capitano impavido, Andrea, anche Edoardo si allena da anni per crescere nel ruolo di regista. Titolare inamovibile dei Giovani Impavidi in Serie C e Campione Regionale con l’Under 19, Edoardo ha dimostrato di avere stoffa, determinazione e ampi margini di ulteriore crescita, tanto da essere chiamato anche per partecipare a raduni con la nazionale giovanile. Sono state proprio queste sue caratteristiche a portarlo nel roster di Serie A3 e Dodò è pronto a sfruttare al meglio questa occasione: «Sono molto contento di poter contribuire a questo progetto. Non vedo l’ora che la stagione inizi per tornare in palestra ed allenarmi con giocatori più esperti. Sono pronto a dare il massimo per imparare da questa preziosa opportunità. Mi sto già allenando per essere al meglio nella stagione che sarà molto complicata e con obbiettivi molto ambiziosi. Sia la prima squadra che per le giovanili puntano in alto e io spero di aiutare tutti nel miglior modo possibile. Voglio onorare al meglio l’impegno e il nome della mia famiglia che da anni è indissolubilmente legato a questo sport».

Edoardo Lanci

 

Data di Nascita: 03/12/2005

Luogo: Ortona

Nazionalità Sportiva: Italiana

Ruolo: Palleggiatore

Altezza: 190 Cm

 

Carriera:

 

2022/2023 Sieco Service Impavida Ortona (Serie A3)

2021/2022 Sieco Service Impavida Ortona (Serie A2 e Serie C)

Articolo precedenteBarbone, Calisi e Pastore: conferme per lo staff tecnico della New Mater Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, una festa intensa per entrare nel vivo

Un entusiasmo ed un’euforia assoluti, contagiosi, unici. In casa degli EnergyTime Spike Devils Campobasso cresce l’attesa in vista del via…

2 Agosto 2025
  • Volley

Il pubblico bellunese è primo assoluto nel girone bianco di A3

La classifica del pubblico parla chiaro. E incorona il Belluno Volley. Con 9.492 spettatori complessivi, distribuiti in 14 gare casalinghe…

2 Agosto 2025
  • Volley

Assoluti di beach volley, tappa Gold di Modica: i risultati della giornata di qualifiche

Concluse le qualifiche della terza tappa Gold Fonzies stagionale del Campionato Italiano Assoluto di beach volley. Si sono disputati, nell’intera giornata sulla sabbia sicula, dodici…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perfettamente riuscito l’intervento chirurgico al ginocchio sinistro di Alice Degradi

A seguito di una visita ortopedica avvenuta nella giornata di giovedì 31 luglio, l’atleta Alice Degradi, dopo l’infortunio rimediato nel…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia Slovenia, il risultato della Volley Nations League maschile in diretta live

Fefè De Giorgi ha già diramato l'elenco dei 25 convocati per il prossimo Mondiale, in cui l'Italia dovrà difendere il…

2 Agosto 2025
  • Basket

Casalone: “È un’Italia con tanta passione”

Al fianco del commissario tecnico Gianmarco Pozzecco c'è un gruppo di assistenti che lavora da tempo e che contribuisce non…

2 Agosto 2025