Di
Si è spento all’età di 70 anni, dopo una lunga malattia, Oleg Moliboga, leggenda del volley sovietico e poi russo: lo ha annunciato la Federazione russa sul proprio sito. Nato nel 1953, Moliboga (che aveva origini ucraine) da giocatore era stato una colonna del CSKA Mosca e della nazionale, con cui aveva vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Mosca 1980 e l’argento quattro anni prima a Montreal; al suo attivo anche due titoli mondiali (1978 e 1982), quattro Europei e due World Cup, oltre a otto scudetti e tre Champions League con il club.
Ritiratosi dall’attività agonistica, Moliboga era stato poi allenatore dello stesso CSKA dal 1992 al 2004, vincendo altri tre scudetti e una Coppa di Russia. Aveva inoltre ricoperto incarichi nello staff della nazionale dal 1990 al 1992 e, per un breve periodo, nel 1996.
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…