Di
Più che sulla sabbia gli azzurri Nicolai e Cottafava (il primo è stato medaglia d’argento a Rio in coppia con Daniele Lupo) sono sembrati andare sul velluto nel primo pomeriggio di oggi, martedì 16 agosto durante il loro match d’esordio ai Campionati Europei di Beach Volley in corso di svolgimento a Monaco di Baviera.
Paolo Nicolai e Samuele Cottafava infatti hanno brillantemente superato 2-0 (21-15, 21-16) i cechi Jakub Sepka e Tomas Semerad, dopo un match che li ha visti sempre in vantaggio sugli avversari. Paolo e Samuele sono partiti subito forte ma la coppia ceca è stata brava a rimanere a contatto (12-11) fino a quando il team azzurro con determinazione ha allungato chiudendo il set 21-15. Anche la seconda frazione di gioco ha visto i ragazzi allenati da Simone Di Tommaso prima conquistarsi un buon vantaggio (15-11) per poi chiudere il match sul 21-16.
Domani alle ore 12.30 gli azzurri torneranno in campo nel match valevole il primato del girone contro gli olandesi , usciti vincitori 2-0 (21-14, 24-22) contro i connazionali Luini/Penninga.
Udine, 8 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Bluenergy Group e Udinese Calcio: serietà, sport, energia, comunità e…
Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…