È ripartito il progetto “Classi a rete”, la Emma Villas Aubay Siena ha fatto visita all’istituto Sabin

È ripreso anche in questa stagione il grande progetto della Emma Villas Aubay Siena che guarda ai più giovani, agli studenti del territorio senese, per avvicinarli al mondo della pallavolo e al team biancoblu. Il progetto scuola “Classi a rete” è stato nel corso degli anni un successo, ha portato tanti ragazzi a conoscere questo universo e anche a praticare attivamente il volley. Molti di loro sono diventati tifosi della compagine senese e ad ogni gara interna della Emma Villas Aubay Siena sono sugli spalti del PalaEstra per sostenere il team.

Come accade da anni il progetto “Classi a rete” è gestito da Claudio Doretti, coadiuvato quest’anno dal direttore tecnico del settore giovanile di Emma Villas Volley Alessandro Fammelume. Afferma Doretti: “Abbiamo ricominciato il nostro progetto dalla scuola Sabin – le sue dichiarazioni, – dove abbiamo già effettuato incontri e lezioni. Ben 100 studenti della Sabin erano presenti domenica scorsa al PalaEstra per assistere alla partita contro Perugia e un altro centinaio sarà sugli spalti sabato per vedere il match contro Piacenza. Come al solito il progetto è stato accolto con entusiasmo nell’istituto, nel quale quest’anno andiamo a chiudere un ciclo triennale”.

“Grazie a questa iniziativa – prosegue Doretti – i giovani imparano cosa è la pallavolo e si avvicinano al mondo della Emma Villas. Avere nella nostra città una società di riferimento che milita in Superlega è un grande punto di riferimento. Dopo avere terminato gli incontri alla Sabin passeremo alla Mattioli, un’altra scuola media. Abbiamo richieste anche dalla Saffi, che è un istituto elementare e da altre scuole del territorio. Noi vogliamo andare nel maggior numero possibile di istituti”.

“Ricordo che gli Under 12 – afferma ancora il responsabile del progetto scuola – possono venire gratuitamente ad assistere alle partite interne della Emma Villas Aubay Siena. Tanti dei ragazzi che hanno partecipato nel corso degli anni a questa iniziativa hanno poi cominciato a praticare la pallavolo. E quest’anno stiamo registrando un vero e proprio boom, legato alla vittoria dei Mondiali da parte della Nazionale italiana. L’attenzione di questa società alla città e ai più giovani è molto alta. A Siena si può vedere una pallavolo di altissimo livello, quella del campionato di Superlega, c’è un supporto tecnico che consente ad un ragazzo di crescere in un ambiente sano e confortevole. E ritengo che questo aspetto sia fondamentale in un frangente di ripartenza come l’attuale nel quale stiamo uscendo dalla pandemia da Covid. Il Presidente della Emma Villas Aubay Siena Giammarco Bisogno ha sempre creduto nel progetto scuola, le sue parole e le sue azioni concrete lo hanno dimostrato”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Kecmanovic a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

I due giocatori si sono incrociati già tre volte nella loro breve carriera, sempre con vittorie di Sinner. L'azzurro si…

5 Luglio 2024
  • Volley

Mattia Bottolo in ascesa grazie agli exploit con Lube e Nazionale

Momento magico per lo schiacciatore biancorosso Mattia Bottolo, al lavoro a Cavalese insieme a un altro cuciniero, il libero Fabio Balaso, con la…

5 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Alcaraz e Dimitrov agli ottavi

È servita una battaglia di quasi quattro ore a Carlos Alcaraz per raggiungere gli ottavi di finale a Wimbledon. Lo…

5 Luglio 2024
  • Volley

La Personal Time saluta tre atleti

Le persone fanno un po’ di strada assieme e poi si separano, accade nello sport e altrettanto nella vita di…

5 Luglio 2024
  • Volley

La Dott.ssa Casagrande Responsabile Safeguarding di Volley Prata

Importante nomina in casa Volley Prata. La Dott.ssa Elisa Casagrande assume nell’organigramma societario la funzione di Responsabile Safeguarding. Questa figura,…

5 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, 8^ tappa da Semur-en-Auxois a Colombey-les-Deux-Eglises: il percorso

Da Firenze a Nizza, passando per Bologna, Torino, il Galibier, il Massiccio Centrale, i Pirenei, Monte-Carlo e Cime de la Bonnette.…

5 Luglio 2024