È il Minas l’avversaria delle Pantere: Kuanysh travolto in tre set

Foto FIVB

Di

Come da scontato pronostico della vigilia, è il Gerdau Minas l’ultima semifinalista del Mondiale per Club femminile: la squadra brasiliana schianta in tre set le volenterose kazake del Kuanysh Club e si prepara ad affrontare la Prosecco DOC Imoco Conegliano, vincitrice della supersfida con l’Eczacibasi. Sarà dunque sfida tra Nicola Negro e il suo passato, visto che il coach italiano del Minas allenò proprio le Pantere nel lontano 2014-2015.

Sulla partita c’è davvero poco da dire: il Minas domina su tutti i fronti, con 9 muri vincenti, 8 ace e una Thaisa davvero straripante. La centrale chiude infatti da top scorer con 15 punti all’attivo, frutto del 71% in attacco, di 3 block e 2 servizi vincenti. Sarà lei il pericolo numero uno per l’Imoco? Forse sì, anche se le attaccanti di palla alta Kisy e Yonkaira Peña fanno meglio rispetto alla deficitaria esibizione con il Vakif (in calo invece Pri Daroit). Il Kuanysh esce di scena facendo il massimo e mettendo in mostra il talento offensivo dell’ucraina Tatyana Aldoshina (17 punti).

Gerdau Minas-Kuanysh Club 3-0 (25-14, 25-13, 25-20)
Gerdau Minas: Carol Gattaz ne, Peña 8, Pri Daroit 9, Thaisa 15, Nyeme (L), Julia Kudiess 9, Kisy 10, Pri Heldes 2, Larissa (L) ne, Jackeline, Luiza, Larissa 3, Pri Ramos ne, Camille ne. All. Negro.
Kuanysh Club: Kitipova 4, Bekisheva (L), Kolotygina ne, Mikhailova 2, Yessimkhan, Aldoshina 17, Feldbush ne, Borovkova ne, Orle 8, Belchenko 1, Kolomoyets 1, Shvidkaya (L) ne, Smirnova 1. All.
Arbitri: Ovuka (Bosnia Erzegovina) e Ozbar (Turchia).
Note: Minas: battute vincenti 8, muri 9, errori 13. Kuanysh: battute vincenti 1, muri 4, errori 19.

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025