Di
Come da scontato pronostico della vigilia, è il Gerdau Minas l’ultima semifinalista del Mondiale per Club femminile: la squadra brasiliana schianta in tre set le volenterose kazake del Kuanysh Club e si prepara ad affrontare la Prosecco DOC Imoco Conegliano, vincitrice della supersfida con l’Eczacibasi. Sarà dunque sfida tra Nicola Negro e il suo passato, visto che il coach italiano del Minas allenò proprio le Pantere nel lontano 2014-2015.
Sulla partita c’è davvero poco da dire: il Minas domina su tutti i fronti, con 9 muri vincenti, 8 ace e una Thaisa davvero straripante. La centrale chiude infatti da top scorer con 15 punti all’attivo, frutto del 71% in attacco, di 3 block e 2 servizi vincenti. Sarà lei il pericolo numero uno per l’Imoco? Forse sì, anche se le attaccanti di palla alta Kisy e Yonkaira Peña fanno meglio rispetto alla deficitaria esibizione con il Vakif (in calo invece Pri Daroit). Il Kuanysh esce di scena facendo il massimo e mettendo in mostra il talento offensivo dell’ucraina Tatyana Aldoshina (17 punti).
Gerdau Minas-Kuanysh Club 3-0 (25-14, 25-13, 25-20)
Gerdau Minas: Carol Gattaz ne, Peña 8, Pri Daroit 9, Thaisa 15, Nyeme (L), Julia Kudiess 9, Kisy 10, Pri Heldes 2, Larissa (L) ne, Jackeline, Luiza, Larissa 3, Pri Ramos ne, Camille ne. All. Negro.
Kuanysh Club: Kitipova 4, Bekisheva (L), Kolotygina ne, Mikhailova 2, Yessimkhan, Aldoshina 17, Feldbush ne, Borovkova ne, Orle 8, Belchenko 1, Kolomoyets 1, Shvidkaya (L) ne, Smirnova 1. All.
Arbitri: Ovuka (Bosnia Erzegovina) e Ozbar (Turchia).
Note: Minas: battute vincenti 8, muri 9, errori 13. Kuanysh: battute vincenti 1, muri 4, errori 19.
La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…
A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…
Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…
La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Con il club toscano si sta allenando il palleggiatore danese di 25 anni Mikkel Hoff L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…