Di
Dopo la risoluzione consensuale del rapporto di collaborazione sportiva con l’atleta Gabriele Parisi, la Società ha trovato l’accordo con il palleggiatore ligure, Giacomo Leoni classe ’95, 192 cm di altezza, che sbarca alla corte di coach Beppe Spinelli dopo la prima parte di stagione disputata con la maglia della Maury’s Com Cavi Tuscania.
Cresciuto pallavolisticamente a Genova, sua città natale, il nuovo alzatore biancorosso si mette subito in luce nei campionati di B2 e B1 con la maglia del Club Italia. I tre anni vissuti sotto la guida attenta di coach Mario Barbiero gli consentono di approdare prima in A2 tra le fila della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania e poi in SuperLega come secondo a Santi Orduna (a Padova nell’annata 2015/2016) e a Luca Spirito (nella stagione successiva a Ravenna).
Giacomo torna subito protagonista in cabina di regia, difendendo in A2 i colori dell’Acqua Fonteviva Massa e dell’Aurispa Alessano e in A3, ancora una volta, quelli di Tuscania (stagione 2019/2020). Civita Castellana (serie B), Pineto (A3), Portomaggiore (A3) e nuovamente Tuscania (A3) sono le ulteriori tappe della sua carriera prima dell’arrivo a Bari.
“ – le prime dichiarazioni del nuovo palleggiatore biancorosso – – ci spiega – – prosegue – – conclude -. “.
Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…
Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…
Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…
Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…
Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…
Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…