È Cantù l’avversaria dei Tucani al Trofeo SFERC

Fischio di inizio alle 17 per la sfida al PalaFiera di Lumezzane tra Brescia e Cantù! Valerio Campadelli, CEO di SFERC: “Quinta edizione di quella che speriamo sarà una bella festa dello sport per il pubblico della nostra città”. Ingresso libero e gratuito.

Ultima fatica pre-campionato per la Consoli McDonald’s Centrale del Latte che, dopo sei settimane di preparazione, lavora su continuità e ritmo gara attraverso i test amichevoli. Dopo Conad, Santa Croce e l’infrasettimanale con Garlasco, gli atleti biancazzurri, ancora non a ranghi completi, saranno in campo alle 17 contro il Pool Libertas, avversario di sempre in A2, per la prima volta ospite del PalaLumenenergia e del Trofeo SFERC.

Valerio Campadelli, CEO dell’azienda valgobbina leader nella produzione di sfere per valvole e main sponsor di Atlantide, commenta così: “Quinto evento che ormai sta diventando una tradizione, grazie alla società che organizza e al sindaco Facchini che ci ospita, e che è il nostro modo di augurare buon campionato ai ragazzi di coach Zambonardi. È un test match importante per i Tucani, ma spero possa essere soprattutto una bella festa per il pubblico della città, che risponde sempre numeroso alla chiamata”.

La formazione ospite è guidata da coach Denora, prima novità tra le file canturine, e conta ancora qualche assenza nel roster, che, a pieno regime prevede Alberini in regia – già a Cantù e a Motta di Livenza lo scorso anno, dove già condivideva la diagonale con Kristian Gamba – Preti e Ottaviani in banda, Monguzzi e Jonas Aguenier al centro e Luca Butti libero.La rosa si completa con il secondo palleggio di Gianotti; Compagnoni, Galliani e Rota supportano il reparto schiacciatori, Picchio quello di seconda linea, Mazza e Rossi quello dei centrali.

Per coach Zambonardi un altro appuntamento necessario per affinare l’intesa tra Tiberti e Abrahan, la nuova banda cubana, e per valutare le condizioni dei suoi in vista della prima di campionato. “I match di alto livello come questo servono ad allenare i fondamentali, ma ancor più la concentrazione e la capacità di reagire a situazioni di difficoltà. Chiedo ai miei atleti il massimo impegno, perché so che posso ottenerlo e rendere i test amichevoli in questo modo ancor più appassionanti per un pubblico a cui teniamo in modo particolare”.

Prima battuta alle 17, entrata libera e gratuita al PalaFiera di via Cefalonia a Lumezzane.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, Pogacar torna a correre dopo il Tour de France: sarà ai GP di Quebec e Montreal

Tadej Pogacar è pronto a tornare in gara. Dopo la lunga pausa che si è concesso dopo l'ultimo trionfo al…

11 Settembre 2025
  • Volley

Preslav e Vicente al Campionato Mondiale nelle Filippine

Al Campionato Mondiale nelle Filippine che partirà il 12 Settembre saranno presenti i nostri biancoverdi Preslav Petkov e Vicente Parraguirre.…

11 Settembre 2025
  • Volley

Finisce 4-0 il primo test precampionato di Chieri contro l’Acrobatica Alessandria, formazione di B1

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha disputato al PalaFenera il primo allenamento congiunto del precampionato ospitando l’Acrobatica Alessandria, squadra di serie…

11 Settembre 2025
  • Volley

Il primo test stagionale di Macerata finisce in parità: 2-2 con Altino Volley

Va in archivio il primo test stagionale per la CBF Balducci HR Macerata che al Fontescodella ha svolto un allenamento…

11 Settembre 2025
  • Volley

Va al Cuneo Granda (1-3) l’allenamento congiunto con Monviso Volley

Si chiude 1-3 (25-18, 23-25, 20-25, 29-31) per le ospiti l’allenamento congiunto disputato al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte…

11 Settembre 2025
  • Volley

La Nuvolì AltaFratte supera Clai Imola in allenamento congiunto. Sinibaldi: “Si lavora sull’attacco”

Al ritmo di un’amichevole ogni tre giorni la Nuvolí AltaFratte Padova torna in campo e dopo la trasferta di Trento…

11 Settembre 2025