È Cantù l’avversaria dei Tucani al Trofeo SFERC

Fischio di inizio alle 17 per la sfida al PalaFiera di Lumezzane tra Brescia e Cantù! Valerio Campadelli, CEO di SFERC: “Quinta edizione di quella che speriamo sarà una bella festa dello sport per il pubblico della nostra città”. Ingresso libero e gratuito.

Ultima fatica pre-campionato per la Consoli McDonald’s Centrale del Latte che, dopo sei settimane di preparazione, lavora su continuità e ritmo gara attraverso i test amichevoli. Dopo Conad, Santa Croce e l’infrasettimanale con Garlasco, gli atleti biancazzurri, ancora non a ranghi completi, saranno in campo alle 17 contro il Pool Libertas, avversario di sempre in A2, per la prima volta ospite del PalaLumenenergia e del Trofeo SFERC.

Valerio Campadelli, CEO dell’azienda valgobbina leader nella produzione di sfere per valvole e main sponsor di Atlantide, commenta così: “Quinto evento che ormai sta diventando una tradizione, grazie alla società che organizza e al sindaco Facchini che ci ospita, e che è il nostro modo di augurare buon campionato ai ragazzi di coach Zambonardi. È un test match importante per i Tucani, ma spero possa essere soprattutto una bella festa per il pubblico della città, che risponde sempre numeroso alla chiamata”.

La formazione ospite è guidata da coach Denora, prima novità tra le file canturine, e conta ancora qualche assenza nel roster, che, a pieno regime prevede Alberini in regia – già a Cantù e a Motta di Livenza lo scorso anno, dove già condivideva la diagonale con Kristian Gamba – Preti e Ottaviani in banda, Monguzzi e Jonas Aguenier al centro e Luca Butti libero.La rosa si completa con il secondo palleggio di Gianotti; Compagnoni, Galliani e Rota supportano il reparto schiacciatori, Picchio quello di seconda linea, Mazza e Rossi quello dei centrali.

Per coach Zambonardi un altro appuntamento necessario per affinare l’intesa tra Tiberti e Abrahan, la nuova banda cubana, e per valutare le condizioni dei suoi in vista della prima di campionato. “I match di alto livello come questo servono ad allenare i fondamentali, ma ancor più la concentrazione e la capacità di reagire a situazioni di difficoltà. Chiedo ai miei atleti il massimo impegno, perché so che posso ottenerlo e rendere i test amichevoli in questo modo ancor più appassionanti per un pubblico a cui teniamo in modo particolare”.

Prima battuta alle 17, entrata libera e gratuita al PalaFiera di via Cefalonia a Lumezzane.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Volley, Francesca Piccinini entra nella Hall of Fame mondiale

Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…

20 Maggio 2025
  • Tennis

Cobolli al 2° turno all’Atp Amburgo: Sachko battuto in tre set. HIGHLIGHTS

Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025
  • Volley

Mario Rengruber saluta Pallavolo Padova dopo 36 anni in bianconero

Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…

20 Maggio 2025
  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025
  • Volley

Simeon Nikolov giocherà in Russia, ufficiale l’accordo con il Lokomotiv Novosibirsk

Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…

20 Maggio 2025