È Cantù l’avversaria dei Tucani al Trofeo SFERC

Fischio di inizio alle 17 per la sfida al PalaFiera di Lumezzane tra Brescia e Cantù! Valerio Campadelli, CEO di SFERC: “Quinta edizione di quella che speriamo sarà una bella festa dello sport per il pubblico della nostra città”. Ingresso libero e gratuito.

Ultima fatica pre-campionato per la Consoli McDonald’s Centrale del Latte che, dopo sei settimane di preparazione, lavora su continuità e ritmo gara attraverso i test amichevoli. Dopo Conad, Santa Croce e l’infrasettimanale con Garlasco, gli atleti biancazzurri, ancora non a ranghi completi, saranno in campo alle 17 contro il Pool Libertas, avversario di sempre in A2, per la prima volta ospite del PalaLumenenergia e del Trofeo SFERC.

Valerio Campadelli, CEO dell’azienda valgobbina leader nella produzione di sfere per valvole e main sponsor di Atlantide, commenta così: “Quinto evento che ormai sta diventando una tradizione, grazie alla società che organizza e al sindaco Facchini che ci ospita, e che è il nostro modo di augurare buon campionato ai ragazzi di coach Zambonardi. È un test match importante per i Tucani, ma spero possa essere soprattutto una bella festa per il pubblico della città, che risponde sempre numeroso alla chiamata”.

La formazione ospite è guidata da coach Denora, prima novità tra le file canturine, e conta ancora qualche assenza nel roster, che, a pieno regime prevede Alberini in regia – già a Cantù e a Motta di Livenza lo scorso anno, dove già condivideva la diagonale con Kristian Gamba – Preti e Ottaviani in banda, Monguzzi e Jonas Aguenier al centro e Luca Butti libero.La rosa si completa con il secondo palleggio di Gianotti; Compagnoni, Galliani e Rota supportano il reparto schiacciatori, Picchio quello di seconda linea, Mazza e Rossi quello dei centrali.

Per coach Zambonardi un altro appuntamento necessario per affinare l’intesa tra Tiberti e Abrahan, la nuova banda cubana, e per valutare le condizioni dei suoi in vista della prima di campionato. “I match di alto livello come questo servono ad allenare i fondamentali, ma ancor più la concentrazione e la capacità di reagire a situazioni di difficoltà. Chiedo ai miei atleti il massimo impegno, perché so che posso ottenerlo e rendere i test amichevoli in questo modo ancor più appassionanti per un pubblico a cui teniamo in modo particolare”.

Prima battuta alle 17, entrata libera e gratuita al PalaFiera di via Cefalonia a Lumezzane.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo 2025, Italia medaglia d’argento nella staffetta mista

La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…

2 Ottobre 2025