Due nuovi tasselli per Sant’Elia: ecco Aurora Giorgetta e Giulia Polesello

Di

Altri due giovani tasselli si aggiungono al roster 2022/2024 della Assitec Volleyball Sant’Elia: si tratta dell’opposto Aurora Giorgetta e la centrale Giulia Polesello.

Giorgetta, classe 2004, inizia sin da bambina a giocare a pallavolo vicino casa, alla San Giacomo Novara in cui milita fino all’under 13. Nella stagione 2017/18 riceve la grande opportunità di giocare con la maglia di Orago con cui vince il titolo provinciale, quello regionale e conquista il secondo posto ai nazionali. Nello stesso anno è convocata con la selezione provinciale di Varese con cui vince il titolo regionale e riceve il premio MVP.

Poi il ritorno a casa: dalla stagione 18/19 alla scorsa quella 21/22 veste la maglia dell’Igor Novara, con cui, oltre ai campionati giovanili, gioca i primi 3 anni in serie C, poi esordisce in B1 dove gioca anche l’ultima stagione. Alla Igor vice i titoli territoriali nei 3 anni di under 16/17 e un titolo con la under 18. Poi un secondo posto ai regionali in under 17, un secondo posto con l’under 18 e infine l’anno appena passato un 4 posto ai nazionali.

“ – commenta Aurora Giorgetta –“.

Polesello, anche lei classe 2004, 185 cm, svolge tutto il percorso giovanile come atleta del “Volleyró Casal dei pazzi” con il quale ha vinto 5 titoli regionali, uno scudetto under 14, una medaglia di bronzo under 16, ed uno scudetto under 17. Nel suo palmares c’è anche una medaglia d’argento nelle finali under 18 di giugno. Inoltre per due anni consecutivi è convocata al trofeo del regioni per il Lazio Con il quale vince una medaglia d’oro in Abruzzo, una medaglia d’argento a Sabbia D’Oro, una medaglia d’oro alla “Girl league”2019 è una medaglia d’oro al campesan Abano terme 2019.

Nella stagione 2019/2020 sempre con la maglia del Volleyrò conquista ai play off B1 la promozione per passare in A2. Nello scorso anno invece c’è il sesto posto in B1.Dal 2018 milita nella nazionale italiana con la quale conquista una d’argento all’europeo U16 a Trieste, una qualificazione WEVZA in Portogallo e un 4º posto agli Europei in Montenegro.

“ – ha commentato Giulia Polesello –“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

De Santis:”La Domotek è concentrata, domenica vogliamo il pienone”

DOMOTEK VOLLEY, DE SANTIS: “SPIDER-MAN C’È ANCORA, E CONTRO CASTELLANA SERVE IL SETTIMO UOMO IN CAMPO” REGGIO CALABRIA – Un…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Parigi, da un Masters 1000 a un altro. Cinque mesi dopo Jannik Sinner ritrova Francisco Cerundolo e…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Trebaseleghe scende nella città di Pico

Terza di campionato di Serie A3. La SAV Trebaselghe fa armi e bagagli e scende in Emilia a giocarsela con…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Gaia Energy Napoli spaventa la corazzata JV Gioia del Colle

Sfiora l’impresa la Gaia Energy Napoli, che sul campo della JV Gioia del Colle, indubbiamente  una delle pretendenti alla promozione…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti-Sonego all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Prima al Braglia, poi al PalaPanini

Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…

29 Ottobre 2025