Un paio di giorni di pausa e poi si riparte: La Conad domenica 11 dicembre scenderà in campo nella tana dei lupi. Partita molto sentita quella tra la Kemas Lamipel Santa Croce e Reggio Emilia, perché alla guida dei biancorossi c’è l’ex allenatore reggiano Mastrangelo. Il fischio di inizio sarà alle ore 18:00 e la partita sarà visibile live su volleyballworld.tv.
Formazione di alto livello quella dei biancorossi con una seconda linea conosciuta dai reggiani: Davide Morgese è infatti il nuovo libero toscano, insieme a Loreti. A proposito di riconferme sono in pochi i volti che la Kemas conosceva già: restano solo lo schiacciatore Colli ed il palleggiatore Giovannetti; Acquarone, l’ex palleggiatore di Santa Croce, fa da poco parte delle fila di Motta di Livenza, approda quindi sull’Arno Coscione, anche lui arrivato a stagione iniziata.
Sicuramente anche i padroni di casa puntano molto sui giovani; i ricevitori martello sono Favaro, Maiocchi ed Hanzic, uno dei due stranieri della Kemas Lamipel; in posto due invece arriva da Cantù Motzo insieme ad Arguelles che la passata stagione giocava in serie B al Vero Volley Monza. Al centro Mastrangelo potrà contare su Compagnoni, Caproni, Truocchio e Vigil, altro straniero, questa volta dalla spagna.
Quarti in classifica i padroni di casa e undicesima Reggio, anche se con una partita in meno, entrambe le squadre vogliose di arraffare punti per chiudere bene il girone di andata e poter accedere ai quarti di Coppa Italia. Sarà però il campo a decidere chi otterrà i tre punti in palio per la dodicesima giornata di andata.
Gli ex giallorossi del match sono Maiocchi (2020/2021), Morgese (2014/2022) e Coach Mastrangelo (2018/2019-2020/2022). Alberto Elia invece ha fatto parte del roster di Santa Croce nel 2016/2018.
Il numero 2 al mondo debutta al Masters 1000 di Shanghai al secondo turno contro il tedesco Altmaier. Il match,…
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…