DRL, l’ultimo ostacolo dell’andata è Macerata

Un frammento dell’ultimo precedente nelle Marche

Ha un roster di altissimo profilo. E ora ha trovato pure la continuità di rendimento. Nessun dubbio: la Med Store Tunit Macerata è a tutti gli effetti una delle big del campionato Serie A3 Credem Banca. Big che la Da Rold Logistics Belluno dovrà affrontare domenica 18 (ore 18), nelle Marche, per l’ultimo turno del girone d’andata. 

Per spremere punti dal confronto al Banca Macerata Forum, servirà un’impresa. Anche perché la Med Store Tunit di coach Flavio Gulinelli, attualmente quarta in graduatoria, può fare affidamento su un bomber del calibro di Michele Morelli: atleta di origini foggiane – ha esordito in Champions League con la maglia dell’Itas Trentino – si è reso protagonista di due fiammate da 33 e 32 punti, tra la settima e l’ottava giornata. E questo la dice lunga sul suo “braccio armato”. Ma non è da meno lo schiacciatore Stanislaw Wawrzynczyk: cresciuto in Polonia, ha vissute esperienze in Francia, Lettonia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Romania e Svizzera, mentre lo scorso anno si batteva nella A2 polacca. 

Sempre in banda, agisce anche il figlio d’arte Pietro Margutti: il padre Stefano, infatti, si è laureato campione d’Europa in azzurro nel 1989. E la regia? È affidata a Martin Alberto Kindgard: palleggiatore italo-argentino, classe 1986, ha calcato pure i parquet di A1 con la maglia di Vibo Valentia, mentre il libero è Gabbanelli e al centro meritano attenzione Pizzichini e l’ultimo arrivato Luisetto, con il giovane bellunese Andrea De Col pronto a subentrare e a dare il suo contributo. 

Insomma, è un turno pre-natalizio ad alto coefficiente di difficoltà per la DRL. Ma i rinoceronti sono pronti a giocarsi le loro carte.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sir: sarà finale di Champions League! Ankara battuta 3-0

Łódź, 16 Maggio 2025 Siamo in finale!! La Sir Sicoma Monini Perugia, battendo Ankara nella prima delle due semifinali di…

17 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League 2025, Perugia batte Ankara e vola in Finale

CEV Champions League 2025Perugia supera 3-0 Ankara e si qualifica per la Finale di domenica. Ishikawa top scorer del match,…

17 Maggio 2025
  • Volley

Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 SIR SUSA VIM PERUGIA – HALKBANK ANKARA (TUR)…

16 Maggio 2025
  • Volley

Ishikawa trascina Perugia in Finale di Champions; l’Halkbank Ankara si arrende in tre set

La Sir Sicoma Monini Perugia trema solo a inizio primo e terzo set, poi trova in Ishikawa e Ben Tara…

16 Maggio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Siena accolta dal sindaco Fabio a palazzo comunale

La squadra ha poi effettuato la cena di fine stagione al Ristorante Spadaforte in Piazza del Campo La Emma Villas…

16 Maggio 2025
  • Volley

Perugia-Halkbank Ankara, il risultato della semifinale Cev di volley maschile

Quella di questa sera non sarà la prima sfida tra Perugia e Halkbank Ankara. Le due squadre si sono infatti…

16 Maggio 2025