DRL, il giovane Guastamacchia completa la batteria dei centrali

L’ultima novità, in casa Da Rold Logistics Belluno, profuma di futuro. Ha il volto e la freschezza di un ragazzo che è sbocciato nella Pallavolo Padova e compirà 19 anni il prossimo 25 novembre: si chiama Francesco Guastamacchia e va a completare la batteria dei centrali. 

FEEDBACK POSITIVO – Una batteria arricchita dalle conferme di capitan Alex Paganin e Matteo Mozzato. E dalle novità del pugliese Stufano e di questo giovane atleta, nato a Dolo nel 2003: «La proposta della Da Rold Logistics mi ha reso felice – afferma proprio il giovane centrale – visto che il campionato di serie A è sempre stato il mio obiettivo. In più, parlando con il direttore Franco Da Re e cercando informazioni, ho ricevuto un feedback molto positivo. L’impressione che ne ho tratto è di una società con aspirazioni e opportunità importanti». 

ALBORI – La carriera di Guastamacchia è solo agli albori: «Ho iniziato a giocare nel settembre 2016, partendo dal Gs Sant’Angelo. Poi, nel settembre 2019, è decollata la mia avventura alla Pallavolo Padova: mi ha regalato tante emozioni fino alla fine. Il campionato di più alto livello che ho disputato è stato quello di serie B, oltre alle finali nazionali Under 19, chiuse con un sesto posto che mi ha lasciato l’amaro in bocca». 

PERSONALITÀ – A dispetto dell’anagrafe, il centrale ha grande personalità: «Voglio puntare in alto, provarci sempre. E far sentire la mia voce in campo. Gli obiettivi che mi pongo? Personalmente, tengo a migliorare dal punto di vista tecnico e a conquistare un posto in campo. Così come mi auguro di integrarmi bene in squadra e formare nuovi legami per poter puntare tutti assieme alla vittoria». 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

San Giovanni In Marignano-Scandicci: 0-3. Bosetti: “Siamo nella direzione giusta”, Bracchi: “Stiamo diventando squadra”

Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

UYBA-Vallefoglia 3-0, Eckl: “Settimana difficile per l’infortunio di Boldini. Questa vittoria è per lei”

Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Trentino-Padova 3-0. Ramon: “Guardiamo alle prossime con fiducia”, Polo: “Crederci fino alla fine”

La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…

27 Ottobre 2025
  • Volley

La Sir Susa Scai vince al tiebreak sulla Lube il primo match in casa

Perugia, 26 ottobre 2025 Finalmente di nuovo in campo davanti al proprio pubblico!Il big match della seconda giornata di regular…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Alla fine Perugia conquista il big-match di giornata: con Civitanova servono cinque (intensi) set

Il big match della seconda giornata di regular season tra Perugia e Civitanova, rispetta tutte le aspettative di uno scontro…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Zaytsev fa 6000 punti, Cuneo vince: questo e altri spunti dalla giornata di SuperLega

Nel giorno in cui Ivan Zaytsev supera i 6.000 punti nelle manifestazioni della Lega Volley tra gli applausi dei suoi…

27 Ottobre 2025