DRL, esordio in trasferta: sarà subito derby a San Donà

Due derby nelle prime tre giornate: la Da Rold Logistics Belluno si appresta a vivere un inizio di campionato davvero elettrizzante. Oggi, infatti, sono stati pubblicati i calendari di Serie A3 Credem Banca. E l’avvio è nel segno del Veneto: perché il match d’esordio, in calendario il 9 ottobre, è in programma a San Donà di Piave contro il sestetto di Paolo Tofoli, mentre il terzo atto sarà al cospetto del neopromosso Monselice: mercoledì 19 ottobre, alla Spes Arena. A proposito dell’Arena di Lambioi: e l’esordio casalingo? La data da cerchiare è quella del 16 ottobre, il giorno del confronto con la Gamma Chimica Brugherio. 

INTERESSANTE – «Ho già ricevuto i primi messaggi dagli amici di San Donà – sorride coach Gian Luca Colussi -. Sì, l’inizio è interessante. Nelle prime giornate, le squadre che hanno mantenuto a grandi linee la stessa struttura partono avvantaggiate, mentre chi cambia di più ha bisogno di tempo per trovare il giusto rodaggio. È il caso nostro, ma anche di San Donà. Discorso diverso, invece, per Monselice, che pur essendo neopromosso ha la medesima ossatura da anni. E non è facile da affrontare». 

FIGURINE – Almeno inizialmente non ci saranno trasferte troppo lunghe: «Dobbiamo partire a mille – incalza Colussi – perché il livello qualitativo della Serie A3 è cresciuto. Ci sono diverse compagini con valori di rilievo, anche se le “figurine” non danno in automatico buoni risultati: l’ultima parola spetta al campo». E allora, in attesa che parli il parquet, sarà il caso di concentrarsi sulla carta: «La favorita è Pineto – conclude il tecnico della Da Rold Logistics -. Ha un roster di alto spessore. Dal canto nostro, vogliamo far valere il fattore pubblico: la piazza di Belluno ha sempre dato grandi risposte e poi, sembrerà banale, ma chi vince ha più seguito. Daremo il massimo per regalare ai nostri tifosi le soddisfazioni che meritano». 

IL DETTAGLIO – Entrando nel dettaglio del calendario, la quarta giornata d’andata sarà a Mirandola (23 ottobre), la quinta in casa con Garlasco (30 ottobre), la sesta a Bologna con la Geetit (6 novembre), la settima a Pineto (13 novembre), l’ottava tra le mura amiche con Savigliano (20 novembre), la nona a San Giustino (27 novembre), la decima alla Spes Arena con Parma (4 dicembre), mentre il trittico conclusivo è con Montecchio Maggiore (in trasferta, l’8 dicembre), Fano (alla Spes Arena, l’11) e Macerata (il 18, nelle Marche). Infine, il giorno di Santo Stefano è prevista la prima di ritorno (e il derby con San Donà potrebbe regalare il pienone). E l’ultimo turno cade in aprile: domenica 2. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024