DRL, esordio in trasferta: sarà subito derby a San Donà

Due derby nelle prime tre giornate: la Da Rold Logistics Belluno si appresta a vivere un inizio di campionato davvero elettrizzante. Oggi, infatti, sono stati pubblicati i calendari di Serie A3 Credem Banca. E l’avvio è nel segno del Veneto: perché il match d’esordio, in calendario il 9 ottobre, è in programma a San Donà di Piave contro il sestetto di Paolo Tofoli, mentre il terzo atto sarà al cospetto del neopromosso Monselice: mercoledì 19 ottobre, alla Spes Arena. A proposito dell’Arena di Lambioi: e l’esordio casalingo? La data da cerchiare è quella del 16 ottobre, il giorno del confronto con la Gamma Chimica Brugherio. 

INTERESSANTE – «Ho già ricevuto i primi messaggi dagli amici di San Donà – sorride coach Gian Luca Colussi -. Sì, l’inizio è interessante. Nelle prime giornate, le squadre che hanno mantenuto a grandi linee la stessa struttura partono avvantaggiate, mentre chi cambia di più ha bisogno di tempo per trovare il giusto rodaggio. È il caso nostro, ma anche di San Donà. Discorso diverso, invece, per Monselice, che pur essendo neopromosso ha la medesima ossatura da anni. E non è facile da affrontare». 

FIGURINE – Almeno inizialmente non ci saranno trasferte troppo lunghe: «Dobbiamo partire a mille – incalza Colussi – perché il livello qualitativo della Serie A3 è cresciuto. Ci sono diverse compagini con valori di rilievo, anche se le “figurine” non danno in automatico buoni risultati: l’ultima parola spetta al campo». E allora, in attesa che parli il parquet, sarà il caso di concentrarsi sulla carta: «La favorita è Pineto – conclude il tecnico della Da Rold Logistics -. Ha un roster di alto spessore. Dal canto nostro, vogliamo far valere il fattore pubblico: la piazza di Belluno ha sempre dato grandi risposte e poi, sembrerà banale, ma chi vince ha più seguito. Daremo il massimo per regalare ai nostri tifosi le soddisfazioni che meritano». 

IL DETTAGLIO – Entrando nel dettaglio del calendario, la quarta giornata d’andata sarà a Mirandola (23 ottobre), la quinta in casa con Garlasco (30 ottobre), la sesta a Bologna con la Geetit (6 novembre), la settima a Pineto (13 novembre), l’ottava tra le mura amiche con Savigliano (20 novembre), la nona a San Giustino (27 novembre), la decima alla Spes Arena con Parma (4 dicembre), mentre il trittico conclusivo è con Montecchio Maggiore (in trasferta, l’8 dicembre), Fano (alla Spes Arena, l’11) e Macerata (il 18, nelle Marche). Infine, il giorno di Santo Stefano è prevista la prima di ritorno (e il derby con San Donà potrebbe regalare il pienone). E l’ultimo turno cade in aprile: domenica 2. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025