Il Monge-Gerbaudo Savigliano ai raggi X. E, come di consueto, ad analizzare nel dettaglio l’avversario domenicale della Da Rold Logistics è il vice allenatore, Roberto Malaguti: «Affronteremo una squadra che vanta una buona linea di ricezione e attacca bene».
Non mancano le individualità di rilievo: «A cominciare da Filippi. un palleggiatore mancino, alto e a cui piace attaccare. Per non parlare di Spagnol, un opposto dotato di svariati colpi». Opposto che, peraltro, dalle parti di Belluno conoscono a fondo, alla luce del suo passato pallavolistico alla Geetit Bologna. Attenzione pure alle bande: «Galaverna, classe 1994, è un giocatore di esperienza, anche se era infortunato nella precedente partita. Vedremo se ci sarà contro di noi. E un altro schiacciatore importante è Andrea Nasari».
Allargando l’orizzonte, risalta il dato secondo cui i piemontesi sono sempre andati a punti in trasferta: se a Brugherio era maturata una sconfitta al tie-break, nel match d’esordio, a Monselice e Macerata il sestetto guidato da coach Lorenzo Simeon è riuscito a conquistare due successi pesanti. Domenica scorsa, invece, il Monge-Gerbaudo non è riuscito a sfruttare il fattore campo contro la Vigilar Fano, attuale vice capolista del campionato di Serie A3 Credem Banca, finendo col cedere in tre parziali.
Pochi dubbi, quindi. L’appuntamento in calendario fra due giorni (20 novembre, ore 18), alla Spes Arena, ha i contorni del big match.
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…
Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…