Drago e compagni sconfiggono i Diavoli. Monselice è vivo

Foto Monselice

Di

Seconda vittoria stagionale per il Tmb Monselice, che in un altro scontro diretto casalingo riesce ad avere la meglio sulla Gamma Chimica Brugherio. Drago e compagni vanno in vantaggio due volte, si fanno rimontare dagli ospiti, ma nel tie break mantengono la lucidità e riescono a centrare il successo. Decisivo il muro, con 13 punti diretti, quattro a testa per Kobzev e Vianello.
In attacco Drago (22 punti) è ben supportato a Borgato (15) e Vianello (13). Il Tmb inizia subito con un paio di muri che portano avanti in padroni di casa (8-6), ma Brugherio ricuce lo strappo (10-10). Vianello e un altro muro di Kobzev valgono il primo strappo (14-11). Il vantaggio dei padroni di casa si allarga sul turno di battuta di Vianello, che con il servizio flot mette in crisi la ricezione ospite (17-12).

Qualche errore di Brugherio consente così a Monselice di chiudere 25-20. Il secondo set si apre con un ace di Biffi che da il primo vantaggio a Brugherio. La squadra ospite resta avanti per tutto il parziale (17-12) e chiude i conti con un altro ace di Biffi (23-16) e un attacco di Van Solkema (25-17). Inizio equilibrato di terzo set, con Monselice che torna a condurre nel punteggio sul 5-4, ma Brugherio che resta in scia (9-9).

Il muro, primo con De Grandis e poi con Kobzev, propizia il 15-12 per il Tmb. Drago tiene avanti i suoi di tre lunghezze (19-16), poi il muro di Vianello li porta sul più quattro (22-18). Ancora Drago si guadagna il set ball (24-21) e lo concretizza riportando avanti il Tmb. Nel quarto set il primo break è di Brugherio, che con il muro allunga sull’8-6. La formazione ospite è più efficace in attacco in battuta e arriva sul 15-9 approfittando anche delle incertezze della ricezione di Monselice. L’ace di Chiloiro vale il 21-16, ma il Tmb prova a tornare sotto con la battuta di Drago (21-19) e pareggia i conti con il muro di Vattovaz (22-22), ma un ace fortunoso di Van Solkema chiude il set in maniera rocambolesca a favore di Brugherio.

Il tie break si apre con un muro di Kobzev (2-0), ma proprio a muro Brugherio pareggia i conti e allunga (7-6). Il muro resta il fondamentale decisivo: ancora di Kobzev firma quello dell’8-7 e Chiloiro quello del 9-8 Brugherio. Gli ospiti commettono alcuni errori nel momento chiave (12-9) e il Tmb ne approfitta con Drago (14-10) prima che l’ennesimo errore di Brugherio chiuda la partita (15-10) con la seconda vittoria stagionale di Monselice.

– commenta a fine gara Cicorella –


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025