Doppio successo in amichevole per la Bulgaria contro la Corea del Sud

Foto BVF/Startphoto.bg

Di

Vince e convince la nazionale femminile della Bulgaria nel suo percorso di avvicinamento ai Campionati Mondiali: la squadra di Lorenzo Micelli ha superato nettamente la Corea del Sud negli ultimi test match a Sofia, in entrambi i casi vincendo i primi quattro set e perdendo l’ultimo (al 15). 25-19, 28-26, 25-20, 25-22, 8-15 i parziali della sfida di sabato; 25-15, 25-23, 25-19, 25-23, 12-15 quelli dell’incontro di oggi.

Micelli ha schierato nel primo match quello che dovrebbe essere il sestetto tipo per i Mondiali, con Kitipova in palleggio, Chausheva opposta, Nasya Dimitrova e Mira Todorova centrali, Gergana Dimitrova e Vasileva schiacciatrici e Pashkuleva libero. Nel secondo test l’unico cambio è stato l’ingresso di Yordanova al posto di Gergana Dimitrova.

Ai Mondiali la Bulgaria sarà impegnata nella Pool C contro Germania, Serbia, USA, Canada e Kazakhstan, prima ad Arnhem e poi a Lodz, mentre la Corea del Sud affronterà Repubblica Dominicana, Turchia, Polonia, Thailandia e Croazia, tra Arnhem e Gdansk.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore attesa a Sirmione per il test match contro Brescia

Dopo la vittoria nella prima amichevole stagionale contro Mirandola, la Conad Volley Tricolore torna in campo sabato 20 settembre per…

19 Settembre 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, domenica 5 ottobre la presentazione ufficiale

LAGONEGRO (Potenza) – La Rinascita Volley Lagonegro è pronta a mostrarsi al pubblico in una serata di sport e passione.…

19 Settembre 2025
  • Volley

Domotek, la carica di Enrico Zappoli

Zappoli dalla Domotek: “Contento di essere qui, stagione tosta in arrivo. I tifosi? Spero siano ancora più dell’anno scorso” Enrico…

19 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025