Dopo una settimana di stop inizia il tour de force

Inizia il tour de force per la Conad Reggio Emilia, che dopo una settimana di stop forzato, a causa della positività di più di tre atleti nelle fila di Vibo Valentia, affronta in due settimane ben tre incontri: si comincia con Cantù sabato 3 dicembre al Bigi ore 20:30.

“Sarà una partita molto difficile, ma sicuramente anche molto entusiasmante”. Rivela lo schiacciatore ex biancoverde Romolo Mariano, nelle fila canturine nella stagione 2020/2021: “Cantù è una delle mie ex squadre dove ho giocato in A2, quindi c’è quel pizzico di motivazione in più a giocare contro i lombardi; ritrovo degli ex compagni di squadra, sarà quindi una piacevole situazione. Una volta che inizierà la partita saranno solamente avversari: ritorneranno amici solo a fine match” scherza lo schiacciatore.

Dopo Cantù arriveranno due trasferte: la prima l’8 dicembre a Ravenna e la seconda sarà domenica 11 a Santa Croce sull’Arno contro i lupi. “Dovremo gestire bene le energie. – continua il posto quattro bergamasco di Volley Tricolore – Tra una partita e l’altra ci sono pochi giorni di stacco, quindi dovremo essere bravi a recuperare velocemente, sperando di portare a casa più punti possibili. Noi daremo il massimo per provare a vincere”.

Ultimi incontri decisivi, dai quali si potranno iniziare a tirare le somme per chi accederà ai quarti di finale per giocarsi la Coppa Italia, prevista per il 5 febbraio. Il girone di andata, per Reggio Emilia si chiuderà il 21 dicembre con il recupero di Vibo Valentia – Reggio Emilia.

La partita di sabato 3 dicembre è visibile in streaming sulla piattaforma di volleyballworld.tv, i biglietti per l’incontro sono acquistabili direttamente il giorno della gara alla biglietteria del Bigi.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Griekspoor all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Fatica, va sotto, soffre, ma si rialza e vince. È il riassunto della complessa domenica di Novak Djokovic, agli ottavi…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Il campione del mondo Francesco Alfatti torna all’Emma Villas Codyeco

Le parole del fisioterapista: “Vedo un ambiente con grande energia e voglia di fare bene”   Il fisioterapista dell’Emma Villas…

5 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta Gp Singapore: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc nella gara di oggi LIVE

13:42 Meccanici al lavoro, tanta incertezza sulle condizioni "Voglio una partenza sul bagnato", l'augurio di Kimi Antonelli (in quarta posizione). In questo…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Plus Sabaudia buone indicazioni dall’allenamento congiunto con Civita

SABAUDIA – Prosegue il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista del debutto nel campionato di Serie A3,…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, i Dragons tornano ‘a casa’

I Dragons tornano ‘a casa’ e, da domani 6 ottobre, si insedieranno al Pala Terni anche per gli allenamenti quotidiani.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ritmo e intesa, a Ravenna prove tecniche di campionato

Terza uscita stagionale per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, impegnata nel percorso di preparazione al campionato di Serie…

5 Ottobre 2025