DOPO UNA BUONA PARTENZA GARLASCO SI SPEGNE AL QUARTO SET

Pavia, 27 febbraio 2022

Garlasco scende in campo al PalaRavizza di Pavia contro Volley Team San Donà alla ricerca di tre punti fondamentali per allontanarsi dalla zona playout.
Dopo essersi aggiudicati il primo set i padroni di casa concedono il secondo agli ospiti. Giocano poi un avvincente terzo parziale che però perdono 22 a 25. Quarta partita invece da dimenticare per i Lomellini che si spengono e permettono a San Donà di portarsi a casa il match.
Dopo questa sconfitta Garlasco scivola al dodicesimo posto in classifica con 18 punti.

LA CRONACA – Il primo set si apre con un bellissimo tocco del palleggiatore Savino Di Noia che sorprende San Donà e regala il primo punto a Garlasco. Pareggiano subito gli ospiti e dal 3-3 inizia l’allungo dei padroni di casa portato avanti da buone giocate di Magalini. Sul 7-3 è coach Tofoli a chiedere il time out tecnico. Recuperano subito i veneti e  questa volta sull’8-7 è mister Bertini a fermare il gioco. Riprendono bene gli ospiti che riescono a tenere testa a un Garlasco capace però di reagire e trovare il nuovo allungo con Puliti. Sul punteggio si 21-18 per i padroni di casa viene chiesto il secondo time out da San Donà riesce a rimontare fino al 22-22. È però Garlasco con un pungente Magalini a portarsi a casa il primo set 25-21.
Nel secondo parziale è San Donà ad aprire il match e a portarsi immediatamente in vantaggio. Il Volley 2001 Garlasco cerca il recupero ma non riesce a concretizzarlo. Approfittano quindi gli ospiti che dal 3-2 iniziano ad allungare il distacco.
I padroni di casa cercano di restare in partita, ma non riescono a sorpassare, arrendendosi. Sono i veneti che si aggiudicano il 2° set 25-16.
Si riprende con una terza frazione molto combattuta con le squadre che lottano senza cedere un solo millimetro dando vita a un avvincente testa a testa.
Sul risultato di 13-13 sono i veneti che passano in vantaggio e si portano sul 16-13, mister Bertini chiama il time out ed è qui che Garlasco inizia una buona rimonta portandosi 22-23, ma non concretizza e anche il terzo set è bottino di San Donà.
Nel quarto Garlasco sembra spegnersi, parte subito in svantaggio e San Donà coglie al volo l’occasione per attaccare e macinare punti aumentando il divario (5-3). Solo sul 4-12 i padroni di casa accennano una timida ripartenza, che purtroppo dura ben poco: sul 6-12 sono gli ospiti che riprendono a macinare punti spingendosi fino al 18-9.
Set a senso unico: San Donà chiude 25-11 e conquista la vittoria per 3-1.

I COMMENTI – A fine match ecco le parole di Lorenzo Giampietri: “Era una gara alla nostra portata e credo che lo abbiamo dimostrato bene all’inizio, ma successivamente abbiamo avuto un calo e ci siamo spenti. Non so quale possa essere la causa di questo calo. Secondo me dobbiamo imparare a trovare il modo di reagire davanti alle difficoltà, perché le qualità le abbiamo. Dobbiamo migliorare tanto e per questo stiamo lavorando proprio perché vogliamo sempre fare meglio.”

IL TABELLINO:
Volley 2001 Garlasco – Volley Team San Donà: 1-3
(25-21, 16-25, 22-25, 11-25)

Volley 2001 Garlasco: Miglietta (6), Coali (4), Crusca (1), Giampietri (6), Di Noia (2), Magalini (19), Mellano (1), Puliti (10), Petrone
Liberi: Taramelli, Resegotti (1)
Ne: Porcello, Moro, Testagrossa.
Allenatore: Vittorio Bertini

Volley Team San Donà: Merlo (11), Vaskelis (24), Garofalo (14), Basso (8), Bragatto (11), Palmisano (1), Bellucci (7), Mignano
Libero: Santi
Ne: Cherin, Andrei, Tuis, Zonta, Mondin, Tassan, Monari.
Allenatore: Tofoli Paolo


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Coppa Cev: il 10 dicembre in Sardegna con i cechi del Budejovice.

Piacenza, 20 novembre 2025 – Il cammino di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Sviluppo Sud Catania cerca la svolta contro la capolista

Paolo Montagnani: «Reazione immediata, autocritica e voglia di rialzarsi con il gioco e non con le parole». Arinze: «Consapevolezza degli…

20 Novembre 2025
  • Bike

Pogacar, bilancio 2025: “Un anno da 9 ma si può sempre migliorare”

Una stagione da 9, perché si può sempre migliorare. E Tadej Pogacar, fuoriclasse del ciclismo, intende prendersi tutto nel 2026,…

20 Novembre 2025
  • Volley

Inizia la prevendita dei biglietti per la gara con Padova.

Piacenza, 20 novembre 2025 – Ha preso il via nella giornata di oggi, giovedì 20 novembre, la prevendita dei biglietti…

20 Novembre 2025
  • Volley

Il futuro è adesso: Michielon debutta nel volley dei grandi

Il palcoscenico non poteva essere più impegnativo: il Pala Bigi di Reggio Emilia, casa della capolista Conad, nel big match…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Spagna-Repubblica Ceca in Coppa Davis Finals: il risultato in diretta live

Continuano i quarti di finale di Coppa Davis. La Spagna, senza Alcaraz, affronta la Repubblica Ceca per un posto in…

20 Novembre 2025