Dopo l’oro europeo il centrale Cosimo Balestra raggiunge Vibo

Con l’arrivo dell’atleta classe 2003 il gruppo giallorosso è al completo in vista del debutto nel Campionato di Serie A2 edizione 2022/23.

Anche il centrale Cosimo Balestra, fresco vincitore dell’oro europeo con la Nazionale Under 20, si è aggregato al gruppo giallorosso.
A distanza di poche ore dal successo azzurro in terra abruzzese contro la Polonia al termine di cinque estenuanti parziali, il centrale pugliese, 19 anni da compiere il prossimo 30 novembre, ha raggiunto Vibo per mettersi a disposizione del tecnico brasiliano Cezar Douglas. In vista dello “start” in regular season di questo avvincente torneo in Serie A2 (domenica 9 ottobre alle ore 18.00 nella trasferta di Lagonegro), la Tonno Callipo Volley dalla giornata di ieri si sta allenando per la prima volta al completo, potendo fare affidamento anche sul giovane giocatore che mancava per avere a disposizione l’intero roster, composto da quattordici elementi.
Il centrale neo Campione d’Europa Under 20 Cosimo Balestra, per tutti Mino, ha ufficialmente iniziato la propria esperienza in maglia giallorossa con la sessione pomeridiana di ieri e l’allenamento congiunto con Lagonegro di oggi pomeriggio.
Il programma di preparazione pre-campionato prevede che la squadra lavorerà solo nel pomeriggio nella giornata di domani e poi, venerdì 30 settembre, dopo la seduta di pesi in palestra al mattino, alle ore 17:30 tornerà in campo al PalaMaiata (impianto che ospiterà tutte le gare dei giallorossi per la stagione 2022/23) per disputare il test match contro Castellana Grotte.

UFFICIO COMUNICAZIONE
Rosita Mercatante
ufficiostampa@volleytonnocallipo.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

6 Settembre 2025
  • Tennis

È più forte Sinner o Alcaraz? Il giudizio di Rafa Nadal

"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…

5 Settembre 2025
  • Volley

Abbonamenti, chiuso il periodo di prelazione: vendute 1.365 tessere!

Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev chiude il ‘Memorial Wagner’ da MVP con l’Argentina: ora i Mondiali, poi, Civitanova

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025