DOPO IL RINVIO PER COVID GARLASCO CERCA LA RIPARTENZA CONTRO LA MED STORE TUNIT MACERATA

Pavia, 5 febbraio 2022

Dopo il rinvio di domenica scorsa della gara contro la Geetit Bologna, il Volley 2001 Garlasco è pronto a scendere in campo per la 5° giornata di ritorno del campionato maschile di Serie A3 CredemBanca contro Med Store Tunit Macerata domenica 6 febbraio alle ore 18.00 al PalaRavizza di Pavia (in diretta sul canale Youtube legavolley.it con il commento di Paolo Ambrosioni e Davide Falzone).

Gli avversari, che arrivano da una vittoria per 3-1 in casa della Monge-Gerbaudo Savigliano, occupano la quarta posizione in classifica con 34 punti, a soli 3 dalla capolista Abba Pineto. Vista la classifica “corta” al vertice, cercheranno di fare bottino pieno per rimanere agganciati al terzetto battistrada. Ma i punti servono anche a Garlasco che deve tornare a muovere la classifica in ottica salvezza. Evidente quindi, come per motivi diversi, entrambe le squadre scenderanno in campo decise a non cedere nemmeno di un solo millimetro.

Ecco le parole del secondo alzatore Sergio Petrone: “Noi veniamo da una settimana che sicuramente non è stata delle migliori viste alcune assenze a causa del covid. Queste assenze, però, non devono diventare un alibi per la partita di domani contro Macerata. Devono anzi diventare uno stimolo in più per dimostrare che siamo una squadra unita e che ha anche voglia di riscattarsi dopo le ultime due sconfitte.
In ogni caso noi stiamo dando il massimo sia per la partita di domenica, sia per il proseguimento della stagione in generale”.
Commenta anche Mister Bertini: “La sfida contro Macerata sarà emozionante. L’allure attorno a quella città, vera culla pallavolistica, e le ambizioni della società, tradotte nella creazione di una squadra altamente competitiva, sono elementi ad altyo contenuto emozionale. La partenza di un fuoriclasse come Dennis è stata prontamente sopperita dall’arrivo di un bomber vero come Gianontti, senza modificare, ma azni corroborando gli obiettivi di partenza, che sono quelli di lottare per la promozione. Da parte nostra, veniamo probabilmente dalla settimana… più difficile dell’anno, ma lasciamo ad altri piagnistei e understatement: siamo grati, carichi, rispettosi dell’impegno e sopratutto determinati a fare del nostro meglio!”

Per accedere al match, nel rispetto delle normative vigenti in termini di Covid-19 si ricorda che è necessario essere in possesso di Super Green Pass. E’ consigliabile l’acquisto dei biglietti tramite la piattaforma online https://www.liveticket.it/volley2001garlasco.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, Guzzo: “Bravi mentalmente, vittoria giocando da squadra”

Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025