Dopo il lungo stop Aurispa Libellula riparte dal Marigliano

Dopo due turni di stop forzato, causa Covid, Aurispa Libellula torna in campo e lo fa di fronte al proprio pubblico per la sfida di domenica 27 marzo, ore 18, contro Marigliano, valida per l’11a giornata di ritorno del girone blu di Serie A3 Credem Banca.

Alla vigilia del match è il regista argentino Martin Kindgard a parlare ai microfoni di Mondoradio per le ultime novità che riguardano la squadra: «Stiamo riprendendo la strada che avevamo intrapreso prima, continuando a lavorare, perché è solo quello che ti porta avanti, aspettando il momento importante dei playoff. In dieci giorni giocheremo quattro partite, ma alla fine più giochi e meglio è, ti alleni per giocare, io giocherei tutti i giorni anche se fisicamente non ce la farei.»

Kindgard, si concentra quindi sul prossimo avversario: «Sulla carta, la partita con Marigliano dovrebbe essere più agevole, però, arrivati a questo punto della stagione tutte le partite sono pericolose, dovremmo giocare punto a punto, poi parlerà il risultato finale. Marigliano sta giocando abbastanza bene nelle ultime partite, sono liberi al massimo, non hanno più nulla da perdere e queste sfide sono le più difficili, perché sulla carta sei obbligato a vincere.»

Il regista argentino chiude parlando del finale di stagione: «Il calendario è fitto ma quando giochi quattro gare in pochi giorni prendi il ritmo partita. Giocare l’ultima con Aci Castello può portare ad ottenere punti importanti e si creerà l’ambiente da playoff, da partite vere e quindi, il calendario che si è ridisegnato è ottimo. Adesso dovremmo fare più punti possibili e aspettare l’ultima giornata per fare i calcoli e vedere contro chi dovremo giocare. Speriamo di vincerle tutte, arrivare secondi e poter giocare tutte le partite dei playoff in casa, sarebbe bellissimo.»

Uff. Stampa Aurispa Libellula


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025
  • Volley

Chieri ‘pareggia’ con le campionesse di Francia del Levallois Paris Saint-Cloud

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è spostata ieri, giovedì 18 settembre, in Liguria, ad Arma di Taggia, per una tre giorni…

19 Settembre 2025