Di
Dopo l’evento del 7 aprile, tenutosi al Centro Pavesi di Milano, il progetto Sport4Rules fa tappa oggi e domani a Sarajevo (Bosnia-Herzegovina). Il progetto è cofinanziato da Erasmus+, nell’ambito del quale la Federazione Italiana Pallavolo ha il fondamentale ruolo di coordinatore. Lo scopo è quello di sostenere concretamente la lotta alla violenza, al razzismo, alla discriminazione e all’intolleranza nel mondo sportivo.
Il progetto si prefissa tali obiettivi:
– promuovere la cultura della non violenza, sfruttando la capacità dello sport di influenzare le persone a livello sociale e di agire da catalizzatore di comportamenti e iniziative virtuose.
– favorire la partecipazione dei giovani allo sport con specifico riferimento alle attività di volontariato (arbitraggio), in quanto capaci di influenzare lo sviluppo delle capacità sia personali sia professionali.
– instaurare una proficua collaborazione tra diverse discipline sportive e diversi settori, con lo scopo di proporre soluzioni condivise a problemi comuni e creare uno scambio virtuoso di approcci e pratiche.
Questa l’agenda della riunione in programma a Sarajevo
19 aprile
10.15 – 11.15 Presentation of the Multiplier Sport Events
11.15 – 11.45 Coffee Break
11.45 – 13.00 Presentation of the IO4 guidelines (University of Seville)
13.00 – 14. 30 Lunch Break
14.30 – 16.00 Presentation of the IO4 guidelines (University of Seville)
20 aprile
09.30 – 11.00 Presentation of the IO3 guidelines (IFSO)
11.00 – 11.15 Coffee Break
11.15 – 12.15 Administrative Issues
12.15 – 13.00 Questions and Conclusions
Matteo Berrettini e Jannik Sinner di nuovo in campo insieme. Stavolta per un allenamento sul cemento del Monte-Carlo Country Club…
Varato il calendario precampionato della ErmGroup Altotevere, ricordando che nel girone Bianco della Serie A3 Credem Banca si comincerà il…
Doveva essere quella di ieri la giornata del primo sbarco di Donte DiVincenzo nel nostro basket; è stata invece la…
Conad Reggio Emilia: ufficiale il roster 2025/26 e i numeri di maglia A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del calendario…
Sono stati ufficializzati dal Settore Campionati della Federazione Italiana Pallavolo i calendari provvisori e le formule di gioco dei Campionati…
Due sconfitte in altrettante gare giocate mercoledì, 30 luglio, a Gyor (Ungheria) per la nazionale maschile, che dunque chiude la fase a gironi…