Di
Dopo l’evento del 7 aprile, tenutosi al Centro Pavesi di Milano, il progetto Sport4Rules fa tappa oggi e domani a Sarajevo (Bosnia-Herzegovina). Il progetto è cofinanziato da Erasmus+, nell’ambito del quale la Federazione Italiana Pallavolo ha il fondamentale ruolo di coordinatore. Lo scopo è quello di sostenere concretamente la lotta alla violenza, al razzismo, alla discriminazione e all’intolleranza nel mondo sportivo.
Il progetto si prefissa tali obiettivi:
– promuovere la cultura della non violenza, sfruttando la capacità dello sport di influenzare le persone a livello sociale e di agire da catalizzatore di comportamenti e iniziative virtuose.
– favorire la partecipazione dei giovani allo sport con specifico riferimento alle attività di volontariato (arbitraggio), in quanto capaci di influenzare lo sviluppo delle capacità sia personali sia professionali.
– instaurare una proficua collaborazione tra diverse discipline sportive e diversi settori, con lo scopo di proporre soluzioni condivise a problemi comuni e creare uno scambio virtuoso di approcci e pratiche.
Questa l’agenda della riunione in programma a Sarajevo
19 aprile
10.15 – 11.15 Presentation of the Multiplier Sport Events
11.15 – 11.45 Coffee Break
11.45 – 13.00 Presentation of the IO4 guidelines (University of Seville)
13.00 – 14. 30 Lunch Break
14.30 – 16.00 Presentation of the IO4 guidelines (University of Seville)
20 aprile
09.30 – 11.00 Presentation of the IO3 guidelines (IFSO)
11.00 – 11.15 Coffee Break
11.15 – 12.15 Administrative Issues
12.15 – 13.00 Questions and Conclusions
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…