DOMENICA SPECIALE PER COACH VINCENZO MASTRANGELO

In occasione della gara di domenica con la Pool Libertas Cantù, 2^ giornata di A2 Credem Banca, il tecnico della Kemas Lamipel, Vincenzo Mastrangelo, sarà premiato in campo dalla Lega Volley come “miglior allenatore” della categoria nella stagione 2021-22. Il trofeo è già arrivato, il protocollo ufficiale è pronto: la consegna avverrà nell’immediato prepartita. Il coach di Gioia del Colle ha sbancato le votazioni grazie ai tanti successi conquistati nella passata stagione alla guida della Conad Reggio Emilia. Mastrangelo ha guidato la squadra emiliana alla promozione in Superlega, alla conquista della Coppa Italia, alla medaglia d’argento in Supercoppa. Percorso forse irripetibile, assolutamente fuori pronostico, ma che è valso al nostro Vincenzo l’importantissimo e unanime riconoscimento.
LA CARRIERA
Vincenzo Mastrangelo ha esordito in panchina negli anni ’90, dividendosi tra il ruolo di assistente allenatore e quello di “vice” ufficiale. Due anni di A1 a Gioia, tre anni di A2 a Taranto (con tanto di promozione nel 2000). Il nuovo millennio lo ha visto ancora “a cavallo” tra queste due importanti realtà del Sud, fino alla prima panchina da titolare, nel 2005-06, ovviamente a Gioia, in A2. Si susseguono esperienze tra A e B a Noicattaro, Isernia, Santeramo, Sanseverino, il tutto fino allo sbarco a Vibo Valentia, campionato di serie A1 2010-11. Tre anni in Calabria da secondo, due anni a Matera, quindi il ritorno a Vibo da protagonista, torneo di A2 2015-16 (e conquista della Coppa Italia). Inizia il percorso da “primo”: Alessano, Gioia del Colle, Reggio Emilia, Castellana Grotte. L’ultima esperienza al Volley Tricolore è quella decisiva: un biennio che culmina nei trionfi dello scorso anno, premiati questa sera con l’ambito riconoscimento. Dalla corrente stagione, 2022-23, Vincenzo Mastrangelo è il capo allenatore della Kemas Lamipel S. Croce.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Shelton si ritira per un problema alla spalla

Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…

29 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile: dramma Serbia (eliminata al tiebreak), ai quarti ci vanno Olanda e Giappone

Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…

29 Agosto 2025
  • Volley

Beach Pro Tour, Elite16 di Amburgo: Gottardi-Orsi Toth avanzano agli ottavi

Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale maschile U21: l’Italia supera lo scoglio Cuba e vola in semifinale

L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…

29 Agosto 2025