DOMENICA SPECIALE PER COACH VINCENZO MASTRANGELO

In occasione della gara di domenica con la Pool Libertas Cantù, 2^ giornata di A2 Credem Banca, il tecnico della Kemas Lamipel, Vincenzo Mastrangelo, sarà premiato in campo dalla Lega Volley come “miglior allenatore” della categoria nella stagione 2021-22. Il trofeo è già arrivato, il protocollo ufficiale è pronto: la consegna avverrà nell’immediato prepartita. Il coach di Gioia del Colle ha sbancato le votazioni grazie ai tanti successi conquistati nella passata stagione alla guida della Conad Reggio Emilia. Mastrangelo ha guidato la squadra emiliana alla promozione in Superlega, alla conquista della Coppa Italia, alla medaglia d’argento in Supercoppa. Percorso forse irripetibile, assolutamente fuori pronostico, ma che è valso al nostro Vincenzo l’importantissimo e unanime riconoscimento.
LA CARRIERA
Vincenzo Mastrangelo ha esordito in panchina negli anni ’90, dividendosi tra il ruolo di assistente allenatore e quello di “vice” ufficiale. Due anni di A1 a Gioia, tre anni di A2 a Taranto (con tanto di promozione nel 2000). Il nuovo millennio lo ha visto ancora “a cavallo” tra queste due importanti realtà del Sud, fino alla prima panchina da titolare, nel 2005-06, ovviamente a Gioia, in A2. Si susseguono esperienze tra A e B a Noicattaro, Isernia, Santeramo, Sanseverino, il tutto fino allo sbarco a Vibo Valentia, campionato di serie A1 2010-11. Tre anni in Calabria da secondo, due anni a Matera, quindi il ritorno a Vibo da protagonista, torneo di A2 2015-16 (e conquista della Coppa Italia). Inizia il percorso da “primo”: Alessano, Gioia del Colle, Reggio Emilia, Castellana Grotte. L’ultima esperienza al Volley Tricolore è quella decisiva: un biennio che culmina nei trionfi dello scorso anno, premiati questa sera con l’ambito riconoscimento. Dalla corrente stagione, 2022-23, Vincenzo Mastrangelo è il capo allenatore della Kemas Lamipel S. Croce.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025