Domenica si gioca Brescia – Siena per la lotta salvezza: sarà la quindicesima sfida tra le due formazioni

Sono 6 i punti che separano in classifica Brescia e Siena, che domenica si affronteranno al centro sportivo San Filippo a partire dalle ore 19. La Emma Villas Aubay ha comunque disputato una partita in meno rispetto ai lombardi. I due team si sono sfidati nella scorsa stagione per la semifinale playoff, ora invece si tratta di un vero e proprio scontro salvezza.

Il match è valevole per il settimo turno del girone di ritorno. Prima della fine della regular season sono otto le partite che la Emma Villas Aubay Siena deve disputare.

I lombardi hanno 20 punti in classifica, frutto di un ruolino di marcia composto da sette vittorie e dieci sconfitte fin qui. Occupano la decima posizione della graduatoria e devono guardarsi le spalle, ma possono volgere lo sguardo anche davanti a loro in quanto la zona playoff è distante appena un punto. Siena di punti ne ha 14, con 4 vittorie e 12 sconfitte fino ad ora.

Sarà la quindicesima sfida in Serie A2 tra le due compagini, la prima volta fu il 25 novembre 2015. Il bilancio è in assoluta parità, con sette vittorie bresciane e sette senesi. Per sei volte questa sfida si è giocata in Lombardia, in due di queste circostanze i toscani hanno ottenuto il successo.

In maglia bresciana ci sono due ex: il centrale Stefano Patriarca e lo schiacciatore Tiziano Mazzone.

Brescia ha perso per 3-1 al PalaGrotte di Castellana Grotte la partita della scorsa giornata di campionato, la sesta, ma ha successivamente vinto per 3-2 il match di recupero contro Porto Viro conquistando in questo modo due punti preziosissimi per la propria classifica.

Siena invece ha conquistato un punto nell’ultima sfida disputata, quella giocata a Marsicovetere contro Lagonegro. La Emma Villas Aubay ha comunque fatto vedere una buonissima reazione, contro un team che occupa la quinta posizione di classifica, recuperando da una situazione di due set a zero in favore dei padroni di casa e riuscendo a portare la sfida al tiebreak. Da quella reazione la squadra biancoblu deve ripartire per vivere questo frangente decisivo della stagione.

In una settimana, infatti, i senesi giocheranno tre partite. Domenica è in programma l’impegno a Brescia, mentre mercoledì 23 febbraio a partire dalle ore 20 verrà recuperata la gara interna contro la Conad Reggio Emilia.

Per questa occasione la società biancoblu ha pensato una speciale promozione, dando la possibilità ai tifosi e agli appassionati di volley di entrare gratuitamente al PalaEstra. Sarà però necessario effettuare prima una prenotazione o attraverso il circuito CiaoTickets (all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/biglietti/emma-villas-aubay-siena-conad-reggio-emilia?fbclid=IwAR22jEzHXX_FURTLgqd-UMgQxiX1U_JqEuaq9XDkm4zlgbB18FkFeP8HSPo ) o nella biglietteria del PalaEstra (lunedì 21 febbraio ore 16-18; martedì 22 ore 16-18; mercoledì 23, giorno del match, ore 10-12 e dalle 18 in poi) oppure inviando una email all’indirizzo biglietteria@emmavillasvolley.com indicando il proprio nome, cognome, numero di telefono ed email di ogni richiedente biglietto.

Domenica 27 febbraio, poi, la Emma Villas Aubay Siena affronterà in casa Porto Viro a partire dalle ore 16.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025