Domenica sera di fuoco per i biancazzurri: l’ABBA Pineto Volley sfida Sa.Ma. Portomaggiore!

Domenica sera di fuoco per i biancazzurri che ospiteranno la Sa.Ma. Portomaggiore. La squadra ferrarese è reduce dalla vittoria per 3-0 contro la Gamma Chimica Brugherio in campionato e dal k.o in Del Monte Coppa Italia A3 sul campo della Videx Grottazzolina. Con 29 punti in classifica, gli emiliani occupano la quinta piazza con nove vittorie (una al tie break) e sette sconfitte (ben tre al quinto set). I ragazzi di mister Marzola però sono vogliosi di rifarsi dal k.o. dell’andata in un match ricco di polemiche. Per cercare il successo contro i pinetesi, uomo di punta è l’opposto Ulrik Dahl. Il classe 2000 ha in cascina 273 punti personali in stagione e nonostante la giovane età, ha tre partecipazioni nel massimo campionato nazionale danese, il debutto in Italia la scorsa stagione in Serie A3 Credem Banca con Sistemia LCT Aci Castello e quest’anno nuova esperienza alla corte del presidente Saugo. Altra pedina di punta l’esperto schiacciatore Dordei. Dopo essersi fatto le ossa tra B2 e B1, con una partecipazione in Serie A2 con Gherardi SVI Città di Castello, il pallavolista romano è alla terza stagione in Serie A3 Credem Banca con due anni a Porto Viro. Nello stesso reparto capeggia Roberto Pinali. Lo schiacciatore classe 1995 vuole tagliare il traguardo dei 100 ace in carriera (ora è a 97). Per lui due campionati di SuperLega a Modena, una stagione in B proprio a Portomaggiore per poi militare prima in A2 con la GoldenPlast Potenza Picena e poi conquistare al secondo anno il campionato di Serie A3 Credem Banca con HRK Motta di Livenza. Nel reparto centrale gli estensi possono giovare della freschezza del 2000 Lorenzo Grottoli, il classe 1998 Jacopo Ferrari e il “giovane esperto” Samuele Aprile con data di nascita 23 dicembre 1997. Profeta in patria nel ruolo di palleggiatore l’esperto 1991 Filippo Govoni insieme all’ex della contesa Giacomo Leoni. Chiudono il quadro i due liberi Davide Brunetti e Lorenzo Gabrielli. Il primo millanta quattro campionati di SuperLega, due di Serie A2 e due di Serie A3. Il secondo tre campionati di Serie A3 Credem Banca al secondo anno in quel di Portomaggiore.

Articolo precedenteSistemia Saturnia, sesta vittoria di fila contro Tuscania


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Max Giaccardi: «stiamo aumentando il volume dell’allenamento tecnico»

Perugia, 01 settembre 2025 Ha preso il via la quarta settimana di lavoro a Perugia, una settimana piena, che si…

1 Settembre 2025
  • Volley

Secondo blocco di preparazione per la MINT Vero Volley Monza

Continua la pre-season della MINT Vero Volley Monza. Beretta e compagni sono impegnati tra sedute pesi e lavoro di tecnica…

1 Settembre 2025
  • Basket

Fontecchio Nba style trascina l’Italia: come ha steso la Bosnia

 / Basket / Campionati Europei PallacanestroLa Nazionale di Pozzecco, che si fa espellere per due invasioni di campo, vince una partita tosta che…

1 Settembre 2025
  • Volley

Lube, c’è Mouchlias. Mercoledì Duflos-Rossi incontra stampa e tifosi

Si alzano i giri del motore biancorosso con la seconda settimana piena di preparazione atletica. Nella palestra dell’Eurosuole Forum e nell’impianto all’aperto di Santa…

1 Settembre 2025
  • Motori

Ferrari, weekend nerissimo alla vigilia di Monza. Hamilton, il sogno è già finito?

Non era così che la Ferrari sperava di tornare dopo la sosta estiva. La prova in Ungheria aveva lasciato importanti…

1 Settembre 2025
  • Volley

Ripresa della preparazione in casa biancorossa.

Piacenza, 1° settembre 2025 – Tante sgambate, varie sedute pesi via via più intense ed esercizi di tecnica individuale per…

1 Settembre 2025