Domenica a Montecchio la prima per la Tmb Monselice

Domenica 9 ottobre in scena la prima giornata di campionato A3 Credem Banca. Per Tmb Monselice un grandissimo traguardo: in oltre 50 anni di attività sportiva, questa é la prima volta che la squadra raggiunge la massima serie e, ora che c’è, ha intenzione di giocarsi il tutto e per tutto, anche contro team che da anni militano nei campionati maggiori.

“Il Montecchio – spiega coach Cicorella – è una squadra che ha tradizione: conosce già molto bene i livelli di gioco richiesti in A2/A3 ed è guidata da Mario Di Pietro, il decano degli allenatori padovani, che ho la fortuna di conoscere personalmente da anni. Anche per questo, sono certo che la sua squadra sarà organizzata e incisiva come sempre”.

La Sol Lucernari Montecchio Maggiore, durante il periodo di mercato, ha sostituito 3-4 titolari, pur conservando un nucleo storico da cui la squadra può attingere per esperienza e qualità. In particolare, il nome che spicca é quello di Alberto Frizzarin che, statistiche alla mano, nella passata stagione ha per distacco registrato il miglior rendimento a muro, oltre ad essere nella top ten per attacchi punto e ricezione: una prestazione eccezionale che ha permesso al Montecchio di accedere ai playoff. In questo mese di preparazione, la squadra di Di Pietro ha cambiato l’uomo alla regia e in S1, quindi é probabile il gioco sarà diverso rispetto a quello visto nella scorsa stagione, pur rimanendo veloce e fluido come sempre.

“Noi arriveremo certamente preparati e con la carica giusta per fare del nostro meglio – conclude Cicorella – perché la consapevolezza é quella che giocheremo un derby veneto difficile sulla carta, mantenendo pur sempre nostra identità: sarà un battesimo di fuoco!”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025
  • Volley

Russo convocato al Mondiale,domani allenamento congiunto con Cisterna

Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…

12 Settembre 2025
  • Motori

Marquez no limits: “Prenderò fischi! Pecco? Mi spiace”

MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…

12 Settembre 2025
  • Volley

Il 17 settembre alle 18.00 allenamento congiunto con Brescia in casa

Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…

12 Settembre 2025
  • Volley

Allenamento congiunto a Perugia, Morato: “Un test di alto livello”

Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…

12 Settembre 2025