Domenica a Montecchio la prima per la Tmb Monselice

Domenica 9 ottobre in scena la prima giornata di campionato A3 Credem Banca. Per Tmb Monselice un grandissimo traguardo: in oltre 50 anni di attività sportiva, questa é la prima volta che la squadra raggiunge la massima serie e, ora che c’è, ha intenzione di giocarsi il tutto e per tutto, anche contro team che da anni militano nei campionati maggiori.

“Il Montecchio – spiega coach Cicorella – è una squadra che ha tradizione: conosce già molto bene i livelli di gioco richiesti in A2/A3 ed è guidata da Mario Di Pietro, il decano degli allenatori padovani, che ho la fortuna di conoscere personalmente da anni. Anche per questo, sono certo che la sua squadra sarà organizzata e incisiva come sempre”.

La Sol Lucernari Montecchio Maggiore, durante il periodo di mercato, ha sostituito 3-4 titolari, pur conservando un nucleo storico da cui la squadra può attingere per esperienza e qualità. In particolare, il nome che spicca é quello di Alberto Frizzarin che, statistiche alla mano, nella passata stagione ha per distacco registrato il miglior rendimento a muro, oltre ad essere nella top ten per attacchi punto e ricezione: una prestazione eccezionale che ha permesso al Montecchio di accedere ai playoff. In questo mese di preparazione, la squadra di Di Pietro ha cambiato l’uomo alla regia e in S1, quindi é probabile il gioco sarà diverso rispetto a quello visto nella scorsa stagione, pur rimanendo veloce e fluido come sempre.

“Noi arriveremo certamente preparati e con la carica giusta per fare del nostro meglio – conclude Cicorella – perché la consapevolezza é quella che giocheremo un derby veneto difficile sulla carta, mantenendo pur sempre nostra identità: sarà un battesimo di fuoco!”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Ferrari, il talento di Leclerc e la crisi di Hamilton

TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…

27 Luglio 2025
  • Volley

VNL femminile: Gabi trascina il Brasile in finale; il Giappone cede al tie-break

Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…

26 Luglio 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: un virus gastrointestinale ha colpito otto giocatori azzurri

La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…

26 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-Taberner all’Atp Umago, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…

26 Luglio 2025
  • Volley

EYOF femminile: medaglia d’argento per l’Italia, superata 3-1 in finale dalla Turchia

Secondo posto al Festival Olimpico della Gioventù Europea (European Youth Olympic Festival, EYOF) di Skopje (Macedonia) per la nazionale under 18 femminile di coach…

26 Luglio 2025
  • Volley

L’Italia stende la Polonia e accede alla terza finale di VNL in quattro anni

Ancora una finale. Ancora un successo. Ancora grandi emozioni. L’Italia non smette di stupire, conquista la terza finale di Volleyball…

26 Luglio 2025