Domani, domenica 4 dicembre, sarà una domenica speciale per Farmitalia Saturnia che, nella decima giornata del Campionato di Serie A3 Credem Banca 2022/23 nel suo PalaCatania affronterà, a partire dalle 17:00, SSD Sabaudia, inoltre nel palazzo dello sport di corso Indipendenza la squadra capitanata da Marco Fabroni accoglierà degli ospiti speciali per un progetto di solidarietà a favore dei bambini.
La partita sarà insidiosa perché Sabaudia, con 12 punti in classifica, non è una squadra che lascia il campo senza avere detto la sua. Per i ragazzi di Waldo Kantor sarà necessario bisognerà scendere in campo con il massimo della concentrazione ed evitare che gli avversari prendano spazio.
“Queste partite non sono mai semplici – spiega il direttore sportivo Piero D’Angelo – e basta una distrazione per trovarsi in una situazione dalla quale è difficile tirarsi fuori. Lo abbiamo visto contro il Napoli, il calo del ritmo di gioco influisce negativamente sui nostri scambi, poi c’è la risalita, ma non bisogna trovarsi nella condizione di lasciare spazio agli avversari”. Partita dunque da non perdere per questo inizio di dicembre, in una domenica che vedrà Farmitalia Saturnia impegnata in una importante iniziativa di solidarietà.
All’ingresso sarà presente infatti uno stand dell’associazione Ibiscus Onlus Catania, la Lega per la ricerca ed il trattamento dei tumori infantili. I volontari racconteranno di quanto viene fatto ogni anno a favore dei bambini affetti da cancro e per le famiglie che li accompagnano in questo duro percorso, e sarà possibile fare una donazione libera acquistando pandori e panettoni. Ma non finisce qui, perché con Ibiscus arriveranno anche “Gli amici di Spiderman”, come racconta il tesoriere della Onlus, Giovanni Cavallaro: “Da qualche anno abbiamo cominciato a rallegrare i piccoli pazienti e gli ospiti della nostra ludoteca con la presenza di uno dei supereroi più famosi e amati del mondo e ovviamente Spiderman sarà con noi domenica a tifare Saturnia”. Peter Parker in abiti da “lavoro” sarà dunque sugli spalti ad incitare i giocatori biancoblu, portando il suo carisma e i suoi superpoteri e poi, ovviamente, sarà protagonista di numerosi scatti fotografici con tutti i bambini che verranno al PalaCatania.
Ufficio Stampa – Saturnia Volley
Karma Communication
Mariangela Di Stefano
Nunzio Currenti
Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un…
C’è stato molto anche di Giovanni Gargiulo nella rimonta dell’Italia contro il Belgio dopo essere andata sotto due set a…
Le ha provate davvero tutte Fefè De Giorgi per raddrizzare una partita che per due set era stata da incubo…
Con un Giannelli in giornata no, l’ingresso in campo di Riccardo Sbertoli ha cambiato il corso di un match che…
E no, non ci si può proprio rilassare a questo Mondiale maschile di pallavolo, neanche in questa prima fase a…
Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina Non…