Domenica 4 dicembre al PalaCatania contro SSD Sabaudia

Domani, domenica 4 dicembre, sarà una domenica speciale per Farmitalia Saturnia che, nella decima giornata del Campionato di Serie A3 Credem Banca 2022/23 nel suo PalaCatania affronterà, a partire dalle 17:00, SSD Sabaudia, inoltre nel palazzo dello sport di corso Indipendenza la squadra capitanata da Marco Fabroni accoglierà degli ospiti speciali per un progetto di solidarietà a favore dei bambini.

La partita sarà insidiosa perché Sabaudia, con 12 punti in classifica, non è una squadra che lascia il campo senza avere detto la sua. Per i ragazzi di Waldo Kantor sarà necessario bisognerà scendere in campo con il massimo della concentrazione ed evitare che gli avversari prendano spazio.

“Queste partite non sono mai semplici – spiega il direttore sportivo Piero D’Angelo – e basta una distrazione per trovarsi in una situazione dalla quale è difficile tirarsi fuori. Lo abbiamo visto contro il Napoli, il calo del ritmo di gioco influisce negativamente sui nostri scambi, poi c’è la risalita, ma non bisogna trovarsi nella condizione di lasciare spazio agli avversari”. Partita dunque da non perdere per questo inizio di dicembre, in una domenica che vedrà Farmitalia Saturnia impegnata in una importante iniziativa di solidarietà.

All’ingresso sarà presente infatti uno stand dell’associazione Ibiscus Onlus Catania, la Lega per la ricerca ed il trattamento dei tumori infantili. I volontari racconteranno di quanto viene fatto ogni anno a favore dei bambini affetti da cancro e per le famiglie che li accompagnano in questo duro percorso, e sarà possibile fare una donazione libera acquistando pandori e panettoni. Ma non finisce qui, perché con Ibiscus arriveranno anche “Gli amici di Spiderman”, come racconta il tesoriere della Onlus, Giovanni Cavallaro: “Da qualche anno abbiamo cominciato a rallegrare i piccoli pazienti e gli ospiti della nostra ludoteca con la presenza di uno dei supereroi più famosi e amati del mondo e ovviamente Spiderman sarà con noi domenica a tifare Saturnia”. Peter Parker in abiti da “lavoro” sarà dunque sugli spalti ad incitare i giocatori biancoblu, portando il suo carisma e i suoi superpoteri e poi, ovviamente, sarà protagonista di numerosi scatti fotografici con tutti i bambini che verranno al PalaCatania.

Ufficio Stampa – Saturnia Volley

Karma Communication

Mariangela Di Stefano

Nunzio Currenti


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025