Domenica 27 novembre al PalaCatania contro QuantWare Napoli

Farmitalia Saturnia torna a giocare a Catania con la complicità del suo pubblico. Dopo una lunga sessione di trasferte che, per oltre due settimane, ha tenuto i biancoblu lontani da casa, domani domenica 27 novembre alle ore 16:00 la nona giornata del Campionato di Serie A3 Credem Banca 2022/23 si disputerà al PalaCatania contro QuantWare Napoli.

Gli ospiti attesi sono esordienti della categoria e attualmente fanalino di coda della classifica, ma nel corso della stagione hanno sempre dimostrato di combattere con le unghie e con i denti fino alla fine, dando del filo da torcere a tutte le big del girone.  “Sulla carta sembra una partita semplice – spiega il direttore sportivo Piero D’Angelo – ma il nostro avversario merita rispetto e attenzione. Basterebbe una nostra distrazione per metterli nelle condizioni di ribaltare ogni risultato e renderci la vita difficile. Noi come ogni volta scenderemo in campo per conquistare i tre punti e per ottenerli c’è una sola cosa da fare: giocare bene”.

E a giocare bene i giocatori dovranno pensarci non solo per ottenere il risultato dei tre punti, ma anche perché il vero protagonista di domani sarà il pubblico catanese, chiamato a raccolta per sostenere la squadra etnea che ha messo a segno sette vittorie consecutive, conquistando la vetta della classifica del Girone Blu e facendo la prima volata distaccando il resto delle squadre con un netto vantaggio.

Il morale di tutta la squadra rimane alto soprattutto dopo l’ultima vittoria contro il Marcianise: “Abbiamo imboccato la giusta direzione, nelle ultime sette gare abbiamo conquistato tre punti ogni volta e questo ci ha fatto prendere un bel vantaggio. Ma non è ancora tempo di guardare alla classica, bisogna vincere tutte le partite”.

E dietro l’angolo c’è il raggiungimento del primo obiettivo stagionale. Tra poco meno di un mese si chiuderà il girone di andata e le prime quattro classificate dei due gironi andranno a disputare i quarti di finale della Coppa Italia in programma per il 18 gennaio 2023: “Vogliamo andare in finale e giocarcela”.

Domani il botteghino del PalaCatania aprirà un’ora prima del fischio d’inizio.

Cartella stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Italbasket Under 20 Campione d’Europa: un canestro in faccia ai razzisti

Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…

21 Luglio 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup 2025, i team per le finals: Paolini guida l’Italia

Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL: il Brasile chiude in testa la prima fase, Slovenia in Final 8

Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…

21 Luglio 2025
  • Volley

Italia U16, Matteo Talevi in Armenia agli Europei di categoria

Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il  miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…

21 Luglio 2025
  • Volley

Per il regista Gabriele Mariani stage in corso con la Nazionale U 21

SABAUDIA – C’è anche Gabriele Mariani tra i convocati dal Direttore Tecnico e Primo allenatore Vincenzo Fanizza per lo stage…

21 Luglio 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere chiude il roster con il sangiustinese Cherubini

Dulcis in fundo, all’ottava stagione di attività della società ecco un sangiustinese doc che entra nel roster della ErmGroup Altotevere.…

21 Luglio 2025