Domenica 2 ottobre tutti in campo a Catania per il Trofeo Roomy

Foto Mimmo Lazzarino/Roomy Catania

Di

Torna come da tradizione a Catania il Trofeo Roomy, giunto quest’anno al suo 33esimo atto e primo evento del calendario sportivo della società etnea. La stagione agonistica si inaugura ufficialmente anche quest’anno di domenica, con il primo grande evento che prosegue nel suo pluridecennale percorso all’insegna della qualità, della condivisione e dei valori.

Domenica 2 ottobre, quindi, sarà una giornata all’insegna del volley. Piazza Spedini, uno dei luoghi simbolo di Catania, si trasformerà, dalle 10, in un’arena sportiva a cielo aperto. I piccoli atleti partecipanti avranno la possibilità di poter vivere una mattinata di Volley S3 con lo sfondo suggestivo del Pala Abramo e dello Stadio Angelo Massimino. Non mancheranno le sorprese e i momenti di festa.

Il torneo Volley S3 è rivolto agli atleti dei centri addestramento Roomy nati tra il 2010 e il 2016. Nel dettaglio saranno tre le sezioni previste: la fase di gioco si svilupperà nelle sezioni riservate rispettivamente all’uno contro uno (per i nati negli anni 2014-15-16), al 2 contro 2 (2012-2013) e al 3 contro 3 con in campo i pallavolisti nati negli anni 2010-2011. I più piccoli saranno coinvolti anche in giochi e percorsi.

Proprio nel tempio del volley catanese si giocherà contestualmente per la categoria Under 19 la sfida tra la Roomy Saturnia Lube, guidata da Salvo Guzzetta, e la Gupe Volley di Dario Petrone (ore 10). Sarà l’occasione per valutare il rendimento e progressi dei giovani (2004-2005) in quello che costituisce il primo appuntamento agonistico della stagione che precede, come da tradizione, l’inizio del campionato.

Dopo la pausa pranzo nel pomeriggio si tornerà, sempre al Pala Abramo, per ammirare le giovanissime protagoniste dell’Under 16 con la Roomy Pink di Maurizio Lopis e Clelia Mavilla che si misurerà alle 15.30 contro l’Original Kondor Planet nella gara d’esordio del triangolare. A seguire la perdente e la vincente della prima partita affronteranno l’Academy WeKondor.

“– spiega il direttore tecnico della Pallavolo Roomy, Giovanni Barbagallo –“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Il Galatasaray ufficializza l’arrivo in prestito di Lukasik, che resta di proprietà di Conegliano

La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…

30 Giugno 2025
  • Volley

Consolini Volley si affida ancora a Ninesquared per kit gara, abbigliamento training e lifestyle

Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…

30 Giugno 2025