Domenica 2 ottobre tutti in campo a Catania per il Trofeo Roomy

Foto Mimmo Lazzarino/Roomy Catania

Di

Torna come da tradizione a Catania il Trofeo Roomy, giunto quest’anno al suo 33esimo atto e primo evento del calendario sportivo della società etnea. La stagione agonistica si inaugura ufficialmente anche quest’anno di domenica, con il primo grande evento che prosegue nel suo pluridecennale percorso all’insegna della qualità, della condivisione e dei valori.

Domenica 2 ottobre, quindi, sarà una giornata all’insegna del volley. Piazza Spedini, uno dei luoghi simbolo di Catania, si trasformerà, dalle 10, in un’arena sportiva a cielo aperto. I piccoli atleti partecipanti avranno la possibilità di poter vivere una mattinata di Volley S3 con lo sfondo suggestivo del Pala Abramo e dello Stadio Angelo Massimino. Non mancheranno le sorprese e i momenti di festa.

Il torneo Volley S3 è rivolto agli atleti dei centri addestramento Roomy nati tra il 2010 e il 2016. Nel dettaglio saranno tre le sezioni previste: la fase di gioco si svilupperà nelle sezioni riservate rispettivamente all’uno contro uno (per i nati negli anni 2014-15-16), al 2 contro 2 (2012-2013) e al 3 contro 3 con in campo i pallavolisti nati negli anni 2010-2011. I più piccoli saranno coinvolti anche in giochi e percorsi.

Proprio nel tempio del volley catanese si giocherà contestualmente per la categoria Under 19 la sfida tra la Roomy Saturnia Lube, guidata da Salvo Guzzetta, e la Gupe Volley di Dario Petrone (ore 10). Sarà l’occasione per valutare il rendimento e progressi dei giovani (2004-2005) in quello che costituisce il primo appuntamento agonistico della stagione che precede, come da tradizione, l’inizio del campionato.

Dopo la pausa pranzo nel pomeriggio si tornerà, sempre al Pala Abramo, per ammirare le giovanissime protagoniste dell’Under 16 con la Roomy Pink di Maurizio Lopis e Clelia Mavilla che si misurerà alle 15.30 contro l’Original Kondor Planet nella gara d’esordio del triangolare. A seguire la perdente e la vincente della prima partita affronteranno l’Academy WeKondor.

“– spiega il direttore tecnico della Pallavolo Roomy, Giovanni Barbagallo –“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Max Purcell sospeso 18 mesi per doping: squalifica fino all’11 giugno 2026

Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti di Coppa Italia: trasferta ad Aversa per continuare a sognare

Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…

29 Aprile 2025
  • Motori

Bagnaia non avvicina Marquez. Gli altri braccano Ducati

Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…

29 Aprile 2025
  • Basket

Trapani non molla la vetta: c’è solo un timore

C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…

29 Aprile 2025
  • Volley

Orduna e Potke, ingredienti speciali nel “Bloody Mary” Lube Volley

La crescita dei cucinieri nasce da lontano e si presenta come un cocktail ideato e ben miscelato dal dg Beppe Cormio, su una…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti Coppa Italia A2: Brescia attende Acicastello. Tiberti: “Vedo l’ambizione e la fame giusta”

Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…

29 Aprile 2025