Domenica 18 dicembre, ultima di andata contro Sieco Service Ortona al PalaCatania

Farmitalia Saturnia chiama a raccolta la Catania della pallavolo, perché quella di domani, domenica 18 dicembre 2022, ultima giornata del girone di andata del Campionato di Serie A3 Credem Banca, sarà una partita da non perdere e nella quale fare sentire la propria voce. Alle 18:00 in punto, al PalaCatania, avrà inizio il big match tra i biancoblu e Sieco Service Ortona, le due teste di serie del girone. La battaglia è assicurata, perché il risultato sarà determinante per la classifica e l’accesso alla Coppa Italia da capolista, fermo restando che Farmitalia Saturnia dovrà recuperare il 22 dicembre la partita contro Aurispa Libellula Lecce.

“Dopo una settimana assurda in trasferta, in cui i ragazzi avrebbero dovuto disputare due gare e ne hanno giocata invece solo una, gli allenamenti sono ripresi normalmente martedì scorso. Sono carichi, motivati e pronti ad affrontare la sfida di domenica.” parola di Piero D’Angelo, il Direttore Sportivo biancoblu che ribadisce: “Casarano, domenica scorsa, ha giocato benissimo, ma siamo comunque tornati a casa con un punto in più. Se avessimo tenuto il ritmo dei primi due set non ci sarebbe stata storia per i nostri avversari, ma in campo abbiamo visto una bella partita. Non si può vincere sempre, ma domani punteremo a farlo”.

Voglia di rivalsa dunque, per una domenica in cui, ancora una volta, la società del presidente Luigi Pulvirenti, mette insieme sport e solidarietà. Al PalaCatania saranno presenti i volontari delle Acli per l’evento “Regala un regalo”, sarà possibile infatti portare dei regali per i bambini catanesi meno fortunati. “È un’iniziativa che facciamo ogni anno – spiega Ignazio Maugeri, presidente Acli Catania – e nel 2021 abbiamo consegnato ben 350 pacchi dono. La proposta della Saturnia di fare la raccolta al PalaCatania è importante e noi consegneremo i regali ai bambini costretti a vivere il Natale in ospedale e a quelli delle parrocchie catanesi che lavorano sul territorio”. Per chi aderirà all’iniziativa portando un regalo, al botteghino del PalaCatania riceverà una riduzione sul prezzo del biglietto e potrà assistere al match pagando solo € 3,00.

È importante mettere in campo buone pratiche di integrazione tra lo sport e il mondo del sociale organizzato perché, le sinergie e la forza della rete si attivano partendo dal basso – spiega Santino Scirè, vice presidente Farmitalia Saturnia che aggiunge – Questi momenti di solidarietà sono dei semi per progetti condivisi tra sport e terzo settore da mettere a disposizione della città”.

Il botteghino del PalaCatania aprirà un’ora prima dell’inizio del match.

Cartella stampa

Ufficio Stampa – Saturnia Volley

Karma Communication
Mariangela Di Stefano

Nunzio Currenti


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, Simone Vagnozzi al Corriere dello Sport: “Cambiamenti al servizio già a Pechino”

Il coach di Jannik Sinner ha parlato in un'intervista al 'Corriere dello Sport': "Il movimento al servizio è stato cambiato un…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Eleonora Ciabocco argento agli Europei di ciclismo nella prova in linea U23

Ancora una medaglia per la spedizione azzurra ai Campionati Europei di ciclismo in svolgimento nel sud della Francia. E' l'argento…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Avimecc Modica: domani allenamento congiunto a Reggio Calabria

Entusiasmo e impegno per cercare di arrivare nelle migliori condizioni possibili al 25 ottobre, data d’inizio del campionato di serie…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Conad, analisi post-partita: le dichiarazioni di Zecca e Zagni

La Conad Volley Tricolore cede in quattro set contro Cantù nel test disputato al Pala Anderlini. Dopo un avvio equilibrato,…

3 Ottobre 2025
  • Volley

La Lube Volley ingrana la marcia con un sabato spettacolare al Palas

A.S. Volley Lube si prepara ad accogliere i Predators per il Lube Day. Domani, sabato 4 ottobre, l’Eurosuole Forum ospiterà una giornata a ingresso libero in onore della Cucine…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Le Pantere di Conegliano in versione ‘country’ presentano la partnership con Old Wild West

Con una cena cui hanno partecipato tutta la squadra e lo staff gialloblù, la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano ha…

3 Ottobre 2025