Domenica 18 dicembre, ultima di andata contro Sieco Service Ortona al PalaCatania

Farmitalia Saturnia chiama a raccolta la Catania della pallavolo, perché quella di domani, domenica 18 dicembre 2022, ultima giornata del girone di andata del Campionato di Serie A3 Credem Banca, sarà una partita da non perdere e nella quale fare sentire la propria voce. Alle 18:00 in punto, al PalaCatania, avrà inizio il big match tra i biancoblu e Sieco Service Ortona, le due teste di serie del girone. La battaglia è assicurata, perché il risultato sarà determinante per la classifica e l’accesso alla Coppa Italia da capolista, fermo restando che Farmitalia Saturnia dovrà recuperare il 22 dicembre la partita contro Aurispa Libellula Lecce.

“Dopo una settimana assurda in trasferta, in cui i ragazzi avrebbero dovuto disputare due gare e ne hanno giocata invece solo una, gli allenamenti sono ripresi normalmente martedì scorso. Sono carichi, motivati e pronti ad affrontare la sfida di domenica.” parola di Piero D’Angelo, il Direttore Sportivo biancoblu che ribadisce: “Casarano, domenica scorsa, ha giocato benissimo, ma siamo comunque tornati a casa con un punto in più. Se avessimo tenuto il ritmo dei primi due set non ci sarebbe stata storia per i nostri avversari, ma in campo abbiamo visto una bella partita. Non si può vincere sempre, ma domani punteremo a farlo”.

Voglia di rivalsa dunque, per una domenica in cui, ancora una volta, la società del presidente Luigi Pulvirenti, mette insieme sport e solidarietà. Al PalaCatania saranno presenti i volontari delle Acli per l’evento “Regala un regalo”, sarà possibile infatti portare dei regali per i bambini catanesi meno fortunati. “È un’iniziativa che facciamo ogni anno – spiega Ignazio Maugeri, presidente Acli Catania – e nel 2021 abbiamo consegnato ben 350 pacchi dono. La proposta della Saturnia di fare la raccolta al PalaCatania è importante e noi consegneremo i regali ai bambini costretti a vivere il Natale in ospedale e a quelli delle parrocchie catanesi che lavorano sul territorio”. Per chi aderirà all’iniziativa portando un regalo, al botteghino del PalaCatania riceverà una riduzione sul prezzo del biglietto e potrà assistere al match pagando solo € 3,00.

È importante mettere in campo buone pratiche di integrazione tra lo sport e il mondo del sociale organizzato perché, le sinergie e la forza della rete si attivano partendo dal basso – spiega Santino Scirè, vice presidente Farmitalia Saturnia che aggiunge – Questi momenti di solidarietà sono dei semi per progetti condivisi tra sport e terzo settore da mettere a disposizione della città”.

Il botteghino del PalaCatania aprirà un’ora prima dell’inizio del match.

Cartella stampa

Ufficio Stampa – Saturnia Volley

Karma Communication
Mariangela Di Stefano

Nunzio Currenti


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025