Domani sera la Emma Villas Aubay Siena va nelle Marche per sfidare i campioni d’Italia

Ivan Zaytsev e Luciano De Cecco sono alcuni degli avversari che la Emma Villas Aubay Siena si troverà di fronte domani sera per il recupero della ottava giornata di campionato per il team senese. La Lube è in forma, ha appena sconfitto Taranto per 3-0. La formazione marchigiana, campione d’Italia in carica, è attualmente quinta in classifica con 20 punti con 7 vittorie e 4 sconfitte fino a questo momento ma deve per l’appunto recuperare una gara rispetto alle altre formazioni.

In questo modo parla della gara di domani il coach della Emma Villas Aubay Siena, Omar Pelillo: “La Lube ha un ottimo roster, ha il miglior palleggiatore al mondo, ha un grande allenatore. Parliamo di una grandissima società, una delle più importanti al mondo. Con questa consapevolezza andiamo ad affrontare la sfida. Siamo carichi e siamo nelle condizioni di giocarci un’altra battaglia sportiva. Per noi tutte le partite che mancano alla fine della regular season sono tutte finali. Noi abbiamo un obiettivo, l’unica maniera per raggiungerlo è pensare di fare il meglio una partita alla volta. Siamo sempre concentrati sul prossimo avversario, ora pensiamo a giocarci la nostra gara su un campo difficilissimo e contro la formazione campione d’Italia in carica. Prima del match contro Trento avevamo fatto una grande settimana di lavoro, avevamo preparato bene la gara e come tutte le sconfitte il risultato finale ci fa male. Onore a Trento che ha disputato un match spettacolare ed è riuscita a essere molto aggressiva dall’inizio alla fine della sfida e non ci ha permesso di entrare in partita”.

È un periodo molto intenso per i senesi che in appena otto giorni dopo aver giocato contro i vicecampioni del mondo di Trento hanno in calendario anche le sfide contro i campioni d’Italia in carica (la sfida in programma mercoledì a partire dalle ore 20,30 all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche) e contro i campioni del mondo della Sir Safety Susa Perugia (al PalaBarton umbro nel giorno di Santo Stefano).

Un periodo molto intenso per i biancoblu e zeppo di impegni complicati per la formazione di coach Omar Pelillo. Contro Trento il match dei senesi è durato un’ora e 13 minuti. Troppo forte l’Itas, con Michieletto che ha regalato colpi di grande scuola al PalaEstra ed è stato giudicato mvp dell’incontro; il resto lo hanno fatto i vari Kaziyski, Lisinac, Lavia, Podrascanin con una buona regia di Sbertoli. I senesi hanno ceduto nel finale nel primo set e poi hanno fatto il possibile nel secondo e terzo parziale, con l’Itas che ha chiuso con un computo favorevole di murate vincenti di 11-2 e con alte percentuali in attacco e in ricezione.

I senesi sono tornati in palestra già ieri pomeriggio per prepararsi al meglio in vista dei prossimi appuntamenti agonistici ufficiali. Le gare contro Lube e Perugia chiuderanno il 2022 e anche un dicembre che è stato pieno di gare e di impegni per la Emma Villas Aubay Siena.

Le distanze in classifica con chi precede la squadra di coach Omar Pelillo sono comunque rimaste invariate. Padova ha infatti perso 3-0 a Modena mentre Taranto ha ceduto per 3-0 in casa della Lube. Veneti e pugliesi rimangono quindi a quota 9 in classifica, Siena ha 6 punti.

All’Eurosuole Forum Ivan Zaytsev ha realizzato 17 punti mentre Aleksandar Nikolov, giudicato mvp dell’incontro, ne ha totalizzati 14 e Yant Herrera 13. La Lube ha terminato la partita con il 59% in attacco e il 61% di positività in ricezione, murando i pugliesi in 8 circostanze (mentre Taranto ha realizzato 6 muri punto). Questi i parziali dei tre set: 25-20, 25-22 e poi 35-33 in un combattutissimo terzo set.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025