Tornano i sapori d’Europa al PalaBarton!
Parte domani sera la Champions League per la Sir Simona Monini Perugia che ospita a Pian di Massiano, con fischio d’inizio alle ore 20:00, gli sloveni dell’Ach Volley Lubiana per la prima giornata della Pool E. Pool che comprende anche i turchi dello Ziraat Ankara ed i tedeschi del Powervolleys Duren che si sfideranno pure loro domani sera in terra teutonica.
“Inizia la Champions e per noi è importante partire bene ed affrontare il match di domani con la giusta concentrazione”, ammonisce Kamil Rychlicki, opposto della Sir Sicoma Monini. “Lubiana è un avversario che ha delle qualità, dobbiamo scendere in campo determinati e partire con il piede giusto nella Pool”.
Molto focalizzato sul confronto anche il tecnico Andrea Anastasi:
“Dobbiamo avere la massima attenzione per questo primo match di Champions. Il cammino è lungo, abbiamo tante partite ravvicinate da affrontare e quindi è importante fare subito punti in classifica per il passaggio del turno”.
Ottava partecipazione alla Champions League per Perugia che va a caccia domani sera della nona vittoria consecutiva in questo inizio di stagione in un match inedito non essendosi mai affrontate in passato le due formazioni che oggi pomeriggio e domattina svolgeranno al PalaBarton le consuete sedute di rifinitura.
Anastasi terrà con ogni probabilità ancora a riposo il capitano Leon, possibile qualche ulteriore cambio rispetto al match di domenica vinto contro Milano. Al momento è solo ipotizzabile un 6+1 con Giannelli in regia, Rychlicki in diagonale, Solè e Russo coppia di centrali, Plotnytskyi e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.
A Perugia arriva una Lubiana dalle interessanti qualità tecniche e con diversi giocatori ex del campionato italiano esperti ed avvezzi a palcoscenici internazionali. Il coach Gacic potrebbe iniziare il match con il serbo Todorovic in regia, il macedone ex Forlì Gjorgiev opposto, l’ex Padova Concilja e Videcnik al centro della rete, Sket (ex Modena, Molfetta e Latina) e Sestan (ex Padova) martelli ricevitori e l’ex Ravenna Kovacic nel ruolo di libero.
La società bianconera comunica che domani le porte del PalaBarton apriranno alle ore 18:30 circa. Per regolamentare al meglio l’accesso del pubblico saranno a disposizione gli accessi A1 – A3 – B2 – B3. La società ricorda che la biglietteria all’interno del palazzetto aprirà alle ore 17:00 per l’acquisto dei biglietti per il match.
Primo incontro assoluto tra Perugia e Lubiana in campo internazionale.
Un ex in campo tra le due formazioni. Nel roster di Perugia c’è infatti Gregor Ropret, sloveno nato proprio a Lubiana ed in maglia Ach Volley dal 2013 al 2015 e nella stagione 2020-2021.
Il match di domani tra Perugia e Lubiana sarà visibile in diretta Tv su Eurosport 2 ed in diretta streaming sulla piattaforma web Discovery+ a partire dalle ore 20:00 con il commento da studio di Fabrizio Monari e Paolo Cozzi.
La voce dell’ufficio comunicazione, direttamente dalla tribuna stampa del PalaBarton, racconterà live domani alle ore 20:00 Perugia-Lubiana sui canali social della società bianconera.
SIR SICOMA MONINI PERUGIA: Giannelli-Rychlicki, Russo-Solè, Plotnytskyi-Semeniuk, Colaci libero. All. Anastasi.
ACH VOLLEY LUBIANA: Todorovic-Gjorgiev, Concilja-Videcnik, Sket-Sestan, Kovacic libero. All. Gacic.
Arbitri: Koen Luts – Sinisa Ovuka
UFFICIO STAMPA SIR SICOMA MONINI PERUGIA
A Bologna è il giorno dell'Italia: gli azzurri iniziano la difesa del titolo contro l'Austria con Berrettini-Rodionov, poi Cobolli-Misolic e…
Roger Federer entra nella Hall of Fame del tennis. A dare l'annuncio la stessa organizzazione con sede a Newport negli…
Tre vittorie piene consecutive dopo le due sconfitte iniziali: il cambio di passo della ErmGroup Altotevere nel girone Bianco della…
Volley, il Direttore Pellegrino esulta: “Grande risposta contro un forte Campobasso. E il pubblico è un tesoretto” Il direttore sportivo…
L’incidente di percorso al PalaBancaSport è già acqua passata in casa Cucine Lube Civitanova. Come spiega il centrale Davi Tenorio, la squadra…
Taranto torna tra le mura amiche del PalaFiom contro Cantù: una sfida che vale più dei punti in palio. Domenica…