Domani con il Tuscania. Saccucci: «Affrontiamo una delle più attrezzate del girone. Noi abbiamo lavorato bene».

SABAUDIA – La grande attesa è terminata. Domani pomeriggio (alle 18:00) al palazzetto dello sport di Montefiascone (Viterbo) il Sabaudia Pallavolo scenderà in campo nella tana del Maury’s Com Cavi Tuscania, nel match valido per la prima giornata d’andata del campionato di pallavolo maschile di serie A3. La formazione pontina, inserita nel girone blu, debutta in trasferta nel derby laziale con il Tuscania, un match che sarà sicuramente intenso e ricco di spunti per entrambe le squadre. 

«L’esordio in campionato è sempre un momento particolare perché i ragazzi si portano dietro tutte le aspettative e tutte le sofferenze di quasi due mesi di preparazione e quindi all’inizio il carico emotivo è senza dubbio importante, anche se poi si inizia a giocare e ci si sente subito a casa – spiega coach Marco Saccucci – Tuscania è tra le squadre più attrezzate del girone, può vantare ottime individualità messe molto bene insieme da un coach di prima fascia. Li abbiamo già affrontati in uno degli allenamenti congiunti (3-1 per Tuscania, ndr) e quindi sappiamo quanto siano solidi. Dal canto nostro però posso dire che stiamo bene e stiamo lavorando affinché sia prima di tutto una bella partita da vedere per chi sarà presente e bella da giocare per noi». Al fianco dell’esperto palleggiatore Stefano Schettino, capitano della squadra e uno dei protagonisti della rincorsa ai play-off dell’ultima stagione, c’è un giovane regista con tanta voglia di imparare e portare avanti il suo percorso di crescita.

«Abbiamo vissuto una preparazione in modo molto serio e con la squadra abbiamo creato un bel rapporto nel corso delle settimane, anche se sono il più piccolo mi sto trovando benissimo e ho lavorato per essere il più pronto possibile per questa nuova avventura – spiega Dario Catinelli, palleggiatore romano classe 2002 di 195 centimetri proveniente dall’Anguillara – Sono contento per l’occasione che mi sta offrendo Sabaudia e sono pronto a dare il massimo in ogni allenamento e partita. Siamo arrivati al debutto e posso dire che mi aspetto una stagione molto difficile perché ho visto che le altre squadre si sono rafforzate e si prospetta un anno molto avvincente ma so che qualche soddisfazione la prenderemo. Sono un giocatore che ha ancora tanto da imparare ma grazie a diversi elementi della squadra e gli allenatori so che ho ancora da migliorare tanto».

La partita in casa del Tuscania, che verrà diretta dalla coppia arbitrale composta da Deborah Proietti e Giorgia Adamo, verrà anche trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma YouTube di Legavolley. Domenica prossima, 16 ottobre, il Sabaudia riceverà in casa al PalaVitaletti, il QuantWare Napoli. 

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025