Domani a Chiusi alle ore 18 amichevole della Emma Villas Aubay Siena contro Grottazzolina

Domani a partire dalle ore 18 la Emma Villas Aubay Siena giocherà un’altra amichevole del proprio precampionato: all’Estra Forum di Chiusi i senesi affronteranno Grottazzolina, formazione neopromossa in Serie A2 che la compagine di coach Paolo Montagnani ha già sfidato in una circostanza nel corso di questo precampionato (nelle Marche i senesi si sono imposti per tre set a uno).

Sarà una settimana densa di impegni per la Emma Villas Aubay Siena, che nel fine settimana sarà impegnata nel quadrangolare “Spirito di squadra” a Gubbio insieme alla squadra bulgara del Volleyball Club Hebar, alla Prisma Taranto e alla Top Volley Cisterna. Un torneo quindi importante e che potrà dare risposte significative, dato che i senesi saranno impegnati in una competizione che vede partecipare altre due compagini di Superlega, ad una settimana dall’inizio del campionato. La squadra di coach Paolo Montagnani sarà impegnata contro i bulgari del Volleyball Club Hebar nella prima semifinale del sabato, che si giocherà alle ore 15. Domenica 25 settembre, invece, alle ore 15 si giocherà la finale per il terzo posto della competizione, alle ore 18 invece si terrà la finale per il primo posto.

Sabato scorso, invece, i toscani sono stati impegnati al PalaBarton di Perugia contro la Sir Safety Susa di Leon e compagni: 3-1 il risultato finale della partita amichevole in favore del team umbro. “Abbiamo ricavato sensazioni positive dal test match contro Perugia – ha commentato dopo l’amichevole al PalaBarton il centrale della squadra senese, Fabio Ricci. – A parte il primo set, nel quale abbiamo preso subito un break molto lungo negli altri tre set ce la siamo giocata punto a punto. Poi il secondo lo abbiamo vinto, mentre gli altri no ma siamo stati in partita. Si poteva fare meglio, ma cerchiamo di prendere gli aspetti positivi”.

“Dobbiamo comunque lavorare su tanti aspetti – ha detto ancora Fabio Ricci. – Possiamo crescere in ricezione, in attacco, possiamo essere più precisi a muro e più presenti in difesa. Abbiamo ampi margini di miglioramento. Le cose positive di questa amichevole si ritrovano nel fatto che siamo sempre rimasti nella partita, non abbiamo mai mollato”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025