Abba Pineto 3
Vigilar Fano 0
(31-29, 25-22, 25-20)
Abba Pineto: Calonico, Merlo 1, Bongiorno, Basso 8, Pesare, Milan 10, Paris 3, Bragatto 4, Omaggi, Mignano, Baldari 11, Link 16, Fioretti, Giuliani (L). All. Tomasello
Vigilar Fano: Zonta 4, Marks 17, Ferri 10, Roberti 8, Maletto7, Galdenzi 2, Ferraro 4, Raffa (L), Partenio, Carburi, Sabatini 1, Tito. All. Castellano
Arbitri: Chiriatti Stefano di Lecce e Pasciari Luigi di Napoli
Note: Pineto bv 6, bs 10, muri 13: Fano bv 4, bs 18, muri 11
Pineto – Dopo dodici vittorie consecutive si ferma la corsa della Vigilar Fano che in casa della corazzata Pineto cede per 3 a 0. I padroni di casa si mostrano più attenti e furbi nei momenti topici del match mentre i virtussini non sfruttano alcune situazioni favorevoli.
Primo set bellissimo: testa a testa all’inizio del parziale poi Fano allunga a + 3. Pineto reagisce e si arriva ai vantaggi: un muro di Roberti annulla il setball ai padroni di casa e successivamente Fano si trova avanti 25 a 24. Ferri sbaglia il servizio e l’equilibrio continua fino al 29 a 29, ma nel finale sono due punti di Link a chiudere il parziale.
All’inizio della seconda frazione Fano accusa il contraccolpo e va sotto 7 a 2: a quel punto la Vigilar reagisce fino a portarsi a meno 1 (22-21) ma il finale arride alla formazione locale con il muro finale di Merlo.
Stessa solfa nel terzo parziale con Pineto avanti fino al 14-09: Fano non vuole mollare e con Zonta in battuta e Maletto a muro torna in partita (21-19). Ci pensa Sebastiano Milan al servizio a creare ancora un break e questa volta per Fano non c’è più nulla da fare.
USVF
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…
Luca Guercilena, general manager della Lidl-Trek, uno dei top team mondiali, si racconta a tutto campo: dagli obiettivi al Tour…