Di
Far convivere con profitto sport e studio? Si può. E l’esperienza di Diffusione Sport è una chiara testimonianza. Cinque atlete della scuola di pallavolo imolese sono state celebrate nei giorni scorsi proprio con questa motivazione, nella cornice della Sala polivalente-Media Center dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, con il Premio “Rotary Sport”.
Giunto alla sua 37esima edizione, ed istituito dal Rotary Club Imola, l’attestato è rivolto agli studenti del circondario imolese più meritevoli nella valorizzazione di quella positiva combinazione che abbina sana pratica sportiva e significativo rendimento scolastico. Così Camilla Brunetti, Martina Casadio, Key Mazzini, Greta Patruno e Sara Zardi, tutte ragazze che militano tra le fila agonistiche della società azzurra e sono iscritte alle scuole superiori del territorio, hanno registrato nell’annata didattica 2021-2022 medie di profitto pari o superiori al 7 e mezzo. Oltre al voto in Educazione Fisica uguale o più alto di 8. Una bella soddisfazione per Diffusione Sport, che si assesta tra le realtà più virtuose di tutta la zona.
“ – commenta Pasquale De Simone, presidente del sodalizio -. “.
“ – continua De Simone -. “. Con una certezza: “. “.
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…
Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…
Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…
Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…
Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…