Di
Far convivere con profitto sport e studio? Si può. E l’esperienza di Diffusione Sport è una chiara testimonianza. Cinque atlete della scuola di pallavolo imolese sono state celebrate nei giorni scorsi proprio con questa motivazione, nella cornice della Sala polivalente-Media Center dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, con il Premio “Rotary Sport”.
Giunto alla sua 37esima edizione, ed istituito dal Rotary Club Imola, l’attestato è rivolto agli studenti del circondario imolese più meritevoli nella valorizzazione di quella positiva combinazione che abbina sana pratica sportiva e significativo rendimento scolastico. Così Camilla Brunetti, Martina Casadio, Key Mazzini, Greta Patruno e Sara Zardi, tutte ragazze che militano tra le fila agonistiche della società azzurra e sono iscritte alle scuole superiori del territorio, hanno registrato nell’annata didattica 2021-2022 medie di profitto pari o superiori al 7 e mezzo. Oltre al voto in Educazione Fisica uguale o più alto di 8. Una bella soddisfazione per Diffusione Sport, che si assesta tra le realtà più virtuose di tutta la zona.
“ – commenta Pasquale De Simone, presidente del sodalizio -. “.
“ – continua De Simone -. “. Con una certezza: “. “.
Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…
Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…
Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…
Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…
Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…
Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…