Desi Shipping Akademia Messina emozionata, ma pronta, per lo storico esordio in A2

Foto Akademia Sant’Anna

Di

Tutto pronto in casa Desi Shipping Akademia Messina. L’attesa ormai è terminata e dopo tante settimane di duro lavoro, finalmente la truppa allenata da coach Breviglieri domenica 23 ottobre, con inizio alle ore 17.00, sarà di scena al Pala Scoppa ospite del Volley Soverato per la prima giornata del Campionato Nazionale di Serie A2 di pallavolo femminile.

Un appuntamento storico per il club messinese ed atteso dalla città di Messina da oltre 20 anni che, certamente, Muzi e compagne vorranno affrontare con la massima determinazione e con l’intento di tornare a casa con una prima gioia. Certamente, però, non sarà un incontro semplice per le ragazze della Desi Shipping che, oltre all’emozione dell’esordio, dovranno affrontare la difficoltà di giocare di fronte al pubblico ospite e, ancora, scenderanno in campo contro un avversario che ormai da diversi anni calca questo palcoscenico e farà certamente valere la propria esperienza sul campo.

Tra le fila della formazione calabrese sono tante le avversarie da attenzionare, alcune delle quali hanno ormai diverse stagioni di A2 alle spalle. parliamo dei liberi Federica Ferrario (ormai da qualche campionato in A2 in maglia Soverato) e Benedetta Salviato (molto giovane, ma già con due stagioni alle spalle di seconda serie nazionale); e ancora le due centrali Alessia Pomili ed Ilenia Cecchi. A loro si aggiungono anche altri elementi di assoluto valore, come la palleggiatrice Emma Malinov (sorella e figlia d’arte, ndr), la statunitense Rose Shwan Courtney ed anche la schiacciatrice Linda Giugovaz, che nello scorso campionato indossava la maglia di Perugia e che le ragazze di Akademia incrociarono nell’emozionante poule promozione vinta dalle messinesi.

Si tratta, quindi, nel complesso di un gruppo molto completo, allenato da Luca Chiappini, coach che vanta una grande esperienza nelle prime due Serie nazionali. 

La Desi Shipping e Soverato si sono incrociate per due allenamenti congiunti in questa pre season ma, chiaramente, il campionato regalerà emozioni e spunti tutti nuovi. Di questo ne è convinto anche Coach Breviglieri che, con tutte le ragazze a disposizione e con Aurelia Ebatombo in fase di recupero, vorrà giocarsi tutte le carte a propria disposizione.

Il tecnico di Akademia, tra l’altro, dalla stagione 2011/12 a quella 2013/14 ha allenato la squadra calabrese e, quindi, conosce molto bene l’ambiente che lo attenderà: ““.

Arbitreranno il match i signori Matteo Mannarino e Giorgia Adamo. La gara sarà trasmessa in diretta gratuita sul canale YouTube di Volleyball World.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano raggiunge Milano in Finale Scudetto: Novara lotta due set, poi alza bandiera bianca

La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Tre domande a Dino Beganovic che sotituirà Charles Leclerc in Bahrain

Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur insiste: “Prima dobbiamo ottimizzare il bilancio della SF-25”

Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…

9 Aprile 2025
  • Volley

Messina in finale Play-Off. Beltrami, coach della Futura: “Ci hanno tolto il fiato”

Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…

9 Aprile 2025
  • Volley

Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…

9 Aprile 2025